Arriva lo Spice Bus: ecco come puoi dormire nell'autobus delle Spice Girls

Arriva lo Spice Bus: ecco come puoi dormire nell'autobus delle Spice Girls
@airbnb
Foto 1 di 13
Ingrandisci

È il potere degli anni ’90: ci riporta alla mente istanti di giovinezza e di spensieratezza che ci rallegrano la giornata. E allora perché non fare una full immersion, un bel weekend dedicato interamente a uno dei momenti storici di quel fantastico decennio? Sì, stiamo parlando di nuovo delle Spice Girls: tra voci di reunion e di addii, di litigi e di riconciliazioni, negli ultimi mesi la girl band per eccellenza è tornata sulla cresta dell’onda dopo anni di silenzio. La novità riguarda una chicca per veri amanti della musica anni ’90.

A breve sarà infatti possibile prenotare una notte a bordo dello Spice Bus. Lo ricordate? È l’autobus che compare in Spice Girls – Il film, pellicola del 1997 che ha raccolto grande consenso tra i fan della band. Quante avventure, a bordo di quel bus! E ora il veicolo, che si trova a Londra, apre i battenti a chi sarà così fortunato da aggiudicarsi un weekend davvero speciale.

Le prenotazioni partiranno dalle ore 9:00 del 22 maggio 2019, su questo sito, ma dovrete essere molto rapidi: solamente tre persone avranno la fortuna di dormire nello Spice Bus, per 99 sterline a notte. Le date disponibili sono il 14 e il 15 giugno – esattamente il periodo del nuovo tour delle Spice Girls.

Ma come è nata questa fantastica idea? A raccontarlo è Suzanne Godley, una vera fan della girl band, che ha avuto la fortuna di essere una delle prime a salire a bordo del bus. Il suo capo aveva infatti pensato di acquistarlo, e lei si è offerta volontaria per aiutarlo nella ristrutturazione. Oggi, l’autobus è stato completamente rinnovato nei suoi interni, pur senza aver perso quel tocco caratteristico che ci rimanda immediatamente agli anni ’90.

Grazie a un duro lavoro, lo Spice Bus è stato trasformato in un’abitazione ed è disponibile su AirBnB. Presto qualcuno potrà addirittura dormire al suo interno.

Inoltre, tutti i comfort possibili saranno garantiti. Dal momento che il bus non ha allacci per l’acqua né tantomeno un bagno interno, sarà messo a disposizione un piccolo locale dove si avrà accesso a wc, doccia e lavandino, già fornito di prodotti per l’igiene e di asciugamani. Verranno inoltre offerti del cibo e delle bottiglie d’acqua, visto che a bordo non si potrà cucinare.

Il bus, che verrà situato a Wembley Park (Londra), sarà sorvegliato h/24 per la sicurezza degli ospiti. Infine, qualche piccola regola: la struttura potrà ospitare al massimo 3 persone, l’età minima per accedervi è di 12 anni, vi sarà il divieto di fumare e di portare animali. Ah, naturalmente un occhio di riguardo anche al look: il dress code previsto è rigorosamente anni 90!

Pronti a tuffarvi nel magico mondo delle Spice Girls? Sfogliate la nostra gallery per ammirare gli interni del loro autobus: