L’abbiamo attesta per oltre un anno intero, e forse ne è valsa davvero la pena: la terza stagione di Stranger Things si sta avvicinando a passi da gigante, riservandoci tante sorprese e incredibili novità. Il prossimo 4 luglio 2019, Netflix lancerà i nuovi episodi di una delle sue serie tv di punta, che milioni di telespettatori stanno aspettando ormai da tempo. Presto potremo tornare ad immergerci nelle avventure dei giovani protagonisti che ci hanno già tenuto compagnia negli scorsi anni.
Annunciata nel dicembre 2017, la terza stagione di Stranger Things si rivela già ricca di colpi di scena. Per smorzare un po’ la tensione dovuta alla lunga attesa, qualche mese fa Netflix aveva rilasciato un primo teaser e i titoli degli 8 episodi che costituiscono il nuovo ciclo di avventure. E la fantasia dei fan della serie tv si è scatenata a più non posso. Soltanto ieri è però arrivato il trailer ufficiale di Stranger Things 3, che non solo ufficializza la sua data di uscita (il 4 luglio 2019, come abbiamo accennato sopra), ma ne rivela qualche piccolo assaggio.
In primis, il cambio che più ha lasciato tutti stupiti: la serie non sarà più ambientata in autunno – come le due prime stagioni – bensì in estate. È passato un altro anno da quando tutto ha avuto inizio, e i ragazzi stanno crescendo. Da qui il titolo del trailer, “Non siamo più bambini”. E chissà quante altre sorprese non aspettano altro che di venire a galla con le nuove puntate di Stranger Things 3!
Ciò che non è cambiato sono le atmosfere anni ’80 della cittadina di Hawkins, dove è ambientata la serie tv ideata dai fratelli Duffer, ma anche le terribili minacce del Sottosopra, che incombono ancora sui ragazzi. Solo che stavolta ai vecchi nemici si aggiungerà qualche nuovo mostro dall’aria terrificante. La seconda stagione di Stranger Things ci aveva lasciati con numerosi punti interrogativi rimasti in sospeso, che probabilmente troveranno una soluzione proprio nei prossimi episodi.
I fan sono curiosi di scoprire come se la stanno passando il povero Will (che forse, finalmente, troverà un po’ di pace), Undici alle prese con la sua vita “normale” e gli altri giovani protagonisti. L’attesa si fa sempre più estenuante, ma grazie alle prime anticipazioni che ci arrivano dagli States possiamo placare un po’ la nostra fame di novità.
Pronti ad un nuovo tuffo nel Sottosopra? Ecco tutto quello che sappiamo sulla terza stagione di Stranger Things.
È finalmente estate!
La terza stagione di Stranger Things, a differenza delle precedenti, è ambientata in estate. Siamo nel 1985, i ragazzi stanno diventando sempre più grandi, e questa volta li vedremo alle prese con le vacanze estive, tra piscina e serate avventurose.
Il cast si rinnova: Maya Hawke
Ci sono grandi novità per quanto riguarda il cast. La prima new entry è Maya Hawke, che interpreta una ragazza annoiata dal tran tran quotidiano e dal suo lavoro. Per cercare qualche nuova emozione inizia ad immischiarsi nelle vicende di Hawkins, fino a scoprirne l’oscuro segreto…
Cary Elwes
Il secondo nuovo personaggio è Cary Elwes, che veste i panni del sindaco Larry Kline.
Jake Busey
Infine arriva anche Jack Busey, nei panni del cronista locale Bruce. Cosa scoprirà investigando sui misteriosi avvenimenti di Hawkins?
La nuova location: il centro commerciale
I nostri beniamini avranno un nuovo luogo in cui radunarsi: il centro commerciale Starcourt Mall, che sta per aprire ad Hawkins. Purtroppo, anche questo diventerà ben presto un campo di battaglia.
Alcuni nuovi mostri
Non bastavano le minacce che avevano già sconvolto i giovani protagonisti di Stranger Things. Una nuova creatura cresce nelle corsie dell’ospedale di Hawkins, e porterà scompiglio nella ridente cittadina americana, proprio in concomitanza con i festeggiamenti per il 4 luglio.
L'amore trionfa
Le dinamiche all’interno del gruppo dei giovani protagonisti potrebbero cambiare. Già alla fine della seconda stagione di Stranger Things abbiamo visto nascere due coppie – quella formata da Max e Lucas e, naturalmente, quella formata da Mike e Undici. In che modo questo influirà sui delicati equilibri del gruppo?
I titoli degli episodi
Ecco i titoli degli 8 episodi che andranno in onda a partire dal prossimo 4 luglio:
1- Suzie, mi ricevi?
2- Incubi
3- Il caso della bagnina scomparsa
4- La sauna
5- L’origine
6- Il compleanno
7- Il morso
8- La battaglia di Starcourt
Il poster della terza stagione
Ecco la prima immagine ufficiale pubblicata da Netflix.
Cosa ne pensi?