Diciamocelo francamente, chi non ha mai sognato la reunion delle Spice Girls? Stiamo parlando della girl band britannica, che si è formata nel 1994 a Londra, e che ha ottenuto un successo discografico senza precedenti a partire dalla seconda metà degli anni ’90. Hanno stregato grandi e piccini, intere generazioni, vendendo le bellezza di oltre 85 milioni di dischi. Da un po’ di tempo, purtroppo, si sono separate e non c’è modo di riunirle. O almeno così sembra. Tutto può succedere.
Erano i tempi d’oro quando Geri, Victoria, Emma, Melanie B e Melanie C cantavano il loro singolo di debutto Wannabe. Era il 1996 per l’esattezza. Ora a riaccendere le speranze, ma neanche troppo perché sappiamo che una loro reunion appare al momento piuttosto inverosimile, è Victoria Beckham che su Instagram ha pubblicato una foto delle Spice Girls nel periodo dei loro più grandi successi musicali.
Nel 2012, in occasione delle Olimpiadi di Londra, la loro ultima esibizione di gruppo; nel 2018, invece, la decisione di diffondere la notizia secondo la quale sarebbero tornate a valutare “nuove opportunità” per il gruppo dopo essersi riunite e aver firmato un contratto con il loro vecchio manager, Simon Fuller. L’obiettivo era quello di “continuare a trasmettere, anche alle future generazioni, il messaggio di empowerment femminile“.
Ipotesi di reunion nell'aprile 2018
Ospite al “The Late Show”, dopo che Emma pubblicò una foto delle Spice Girls lasciando intendere che si sarebbero riunite, Victoria Beckham smentì ogni possibilità di un tour di reunion. “Non si tratta di andare in tour, non si tratta di registrare materiale nuovo” spiegò.
A febbraio 2018 Victoria Beckham ribadisce il suo no
Nel febbraio 2018 Victoria Beckham ha ribadito al “British Vogue” che non “è per loro cinque fare cose insieme” spazzando via le voci sulle reunion delle Spice Girls circolate per anni.
Melanie conferma: "Victoria non vuole"
“Victoria non vuole farlo in questo momento”, con queste parole al “The Sun” anche Melanie ha confermato la volontà di Victoria Beckham di non voler riunire le Spice Girls. È marzo 2018.
La loro storia adesso potrebbe diventare un documentario
Secondo il Sun, le Spice Girls avrebbero intenzione di prendere ispirazione dal film documentario di Liam Gallagher “As it was” per il loro nuovo film che dovrebbe uscire il prossimo anno.
Per il momento solo foto, ricordi e dichiarazioni ma nessuna reunion in vista
Il vero ostacolo alla reunion delle Spice Girls resta senza dubbio Victoria Beckham.
Cosa ne pensi?