Abigail “Abby” Hensel si è sposata con il fidanzato Josh Bowling. A rendere noto il lieto evento, risalente al 2021, è stata la donna stessa, che sul profilo TikTok condiviso con la sua gemella siamese Brittany ha pubblicato una serie di video della cerimonia.

Nei post vediamo le due sorelle, oggi 34 anni, vestite in abito da sposa e intente a celebrare il giorno speciale di Abby insieme al suo compagno, un infermiere veterano dell’esercito già papà di un figlio avuto da una precedente relazione.

Le due sorelle Hensel sono uno dei rari esempi di gemelle siamesi diencefaliche: una condizione estremamente rara, che interessa soltanto il 10% di tutti i gemelli siamesi, e che presenta un tasso di natimortalità molto elevato. Solo una minoranza, inoltre, raggiunge l’età adulta.

Nate nel 1990 in Minnesota, le due condividono lo stesso corpo e diversi organi, come il fegato, l’intestino crasso e l’apparato riproduttivo. Hanno, invece, due differenti midolli spinali, due colonne vertebrali e due cuori. Abby Hensel controlla quindi la parte destra, mentre Brittany la sinistra: un terzo braccio centrale è stato amputato dopo la nascita.

I due genitori, Patty e Mike Hensel, avevano deciso di non sottoporre le figlie all’intervento di separazione da neonate, in quanto il rischio di non sopravvivere sarebbe stato troppo alto.

Nel 1996, le due bambine si erano fatte conoscere al pubblico apparendo allo show di Oprah Winfrey, ma era solo con il documentario Abby and Brittany, prodotto da TLC, che la loro storia era diventata famosa in tutto il mondo. Oggi, le due vivono ancora in Minnesota, dove lavorano come insegnanti in una scuola elementare.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!