Gessica Notaro torna tra i delfini per raccontare la sua storia. Le date

In occasione della Notte Rosa 2022 all’Oltremare Family Experience Park di Riccione, sabato 2 luglio, insieme alla squadra addestratori, ci sarà anche la cantante riminese: un doppio appuntamento, alle 11.40 e alle 16.45, in cui tornerà in acqua insieme ai cetacei per fare ciò che ama di più e per parlare della sua esperienza.

Gessica Notaro torna a nuotare con i delfini, la sua passione più grande, e lo fa in occasione della Notte Rosa 2022 dei parchi divertimento Costa Edutainment. Dal primo luglio a domenica 3 Aquafan, Italia in Miniatura a Rimini e Acquario di Cattolica vengono illuminati di Pink&Love, come recita il claim che accompagna questa 17esima edizione di uno degli eventi più attesi dell’estate nella costa romagnola.

E proprio all’Oltremare Family Experience Park di Riccione, durante il doppio appuntamento quotidiano con  i delfini, sabato 2 luglio, insieme alla squadra addestratori, ci sarà anche Gessica Notaro. La cantante riminese, alle 11.40 e alle 16.45, tornerà in acqua insieme ai cetacei per fare ciò che ama di più e in questa occasione racconterà la sua storia parlando anche del rapporto di amicizia e amore che la lega da sempre agli animali.

“Quando ero piccola mi dicevano che la bellezza sta nell’anima – spiega Gessica Notaro sulle pagine del Corriere della Sera Io credo che la vera bellezza sta nella nostra energia. Ed è proprio grazie a questa energia che riusciamo a instaurare relazioni umane. Anche quelle con i nostri amici animali che a differenza nostra non sono dotati dell’uso della parola”.

La donna, che nel 2017 è stata vittima dell’ex compagno che l’ha aggredita con l’acido sfregiandole il volto, si batte da sempre contro la violenza di genere. Dopo aver partecipato a Miss Italia nel 2007 e a vari programmi tv come Quelli che…, Ciao Darwin e Amici di Maria De Filippi, aveva deciso di dedicarsi agli animali, la sua passione, diventando addestratrice di delfini al Delfinario di Rimini:

Nonostante comunichino con un linguaggio non verbale, riescono forse a capirsi meglio di noi. E ogni giorno ci ricordano l’importanza di valori come amicizia, affetto, amore, rispetto. Cose che a volte noi umani dimentichiamo. Forse perché siamo troppo occupati a giudicare il prossimo. Ho iniziato a lavorare a Oltremare nel 2010. In questi 12 anni sono visibilmente cambiata ma ai delfini non interessa. Per loro sono sempre la stessa Gessica: la Gessica di prima, la Gessica di oggi. Ed è per questo che ho deciso, e grazie al Gruppo Costa Edutainment ho avuto la possibilità, di ripartire da qui.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!