Lutto per Gian Maria Sainato, ex partecipante del reality l’Isola dei Famosi. Ieri 29 agosto, in mattinata, il padre, Andrea Sainato, ha tragicamente perso la vita dopo essersi buttato nel mare mosso a Sapri. Il corpo è stato recuperato e portato a riva da un membro delle forze dell’ordine fuori servizio, che ha poi proceduto a chiamare il 118 e la Capitaneria di Porto. Inutili i tentativi di rianimazione da parte dei soccorsi: purtroppo, l’uomo era già deceduto.

È ancora sconosciuta, però, la causa precisa della morte: secondo quanto riportato da Il Messaggero, Sainato potrebbe essere stato colto da un malore per lo sforzo di raggiungere la riva. La salma è ora sotto sequestro da parte degli inquirenti per poter effettuare gli esami necessari, anche se non dovrebbe essere eseguita l’autopsia. Andrea Sainato, di professione barbiere, aveva 62 anni ed era molto conosciuto a Sapri, luogo d’origine della famiglia.

Gian Maria Sainato, 28 anni, modello e influencer, aveva raccontato della sua famiglia proprio durante l’Isola dei Famosi, programma a cui aveva preso parte pochi mesi fa, nell’ultima edizione del reality. Lì, aveva parlato dei suoi genitori, sostenendo di non essere in buoni rapporti con il padre.

Non gli parlo da tanti anni, per me ha la colpa di troppe cose. Mia sorella gli parla ad alternanza. Mia mamma è molto crocerossina e non l’ha mai cacciato di casa anche soffrendo. Soffre ancora a vivere una situazione di forte disagio”, aveva confessato davanti alle telecamere di Canale 5, come riportato da Il Messaggero.

Per il momento, l’influencer non ha rilasciato dichiarazioni circa la scomparsa del padre.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!