Giorgia Soleri, nuovo farmaco contro la vulvodinia: "Sono migliorata giorno dopo giorno"

L'influencer ha sempre voluto parlare ai suoi follower dei suoi problemi di salute per aiutare chi si trova nella sua stessa situazione, ora finalmente gli effetti positivi sembrano davvero esserci.

Giorgia Soleri ha sempre voluto condividere con i suoi follower i suoi problemi di salute per poter aiutare chi si trova nella sua stessa situazione e sensibilizzare su quanto vulvodinia ed endometriosi possano risultare invalidanti e condizionare la quotidianità. Questo è stato evidente anche nel corso della sua recente partecipazione a Pechino Express 2023, dove il dolore spesso risultava talmente forte da farla piangere, solo il sostegno della sua compagna d’avventura Federippi l’ha spinta a non mollare.

Ora, però, dopo anni di lotta i primi miglioramenti sembrano finalmente esserci, proprio per questo lei non può che sentirsi sollevata.

La poeta si è sottoposta a una visita ginecologica di controllo per avere aggiornamenti sulla sua vulvodinia, con un esito che è stato positivo. Determinante per i miglioramenti riscontrati sembra essere il farmaco che recentemente le era stato prescritto e che si sta dimostrando efficace.

“Durante l’ultima visita, come vi avevo già raccontato, avevo avuto un peggioramento sia dal punto di vista psicologico che da quello fisico – ha raccontato Giorgia Soleri nelle sue Instagram Stories – Per evitare ciò il medico mi ha prescritto un nuovo farmaco, io ero nel pieno della depressione quindi pensavo che non sarei mai guarita. Per fortuna la mia psichiatra e la mia ginecologa lavorano insieme e hanno deciso di unire un farmaco che facesse effetto su entrambe le cose”.

E gli effetti positivi si sono visti in breve tempo, sia a livello fisico sia mentale, con benefici evidenti anche per il suo umore: “Ho avuto un solo episodio di dolore pesante da quando ho iniziato a usare questo farmaco, per il resto è stata tutto in discesa. Sono migliorata a vista d’occhio giorno dopo giorno, ho anche ripreso a mettere i pantaloni stretti. Ho iniziato ad avere una vita normale”.

Le conferme sono arrivate anche dallo swab test, l’esame a cui vengono sottoposte le pazienti che hanno il suo stesso disturbo: “Ieri ho fatto lo swab test e dopo tanti anni, per la prima volta, è risultato quasi completamente negativo. Io ero talmente emozionata che stavo per piangere. È stato un bel momento di condivisione con la mia ginecologa” – ha concluso.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!