Dopo le parole di Damiano David, arrivate ieri a mezzo social, in seguito alla diffusione di un video dove il cantante bacia una ragazza in discoteca, e con cui annunciava la fine della storia d’amore con Giorgia Soleri, ora è l’attivista e poeta a voler spendere due parole.

Nelle storie Instagram dell’ex concorrente di Pechino Express, infatti, sono apparsi tre lunghi post, con i quali ha voluto parlare del suo rapporto con il frontman dei Maneskin e la fine della loro relazione.

“La relazione tra me e Damiano era di comune accordo, e in modo del tutto consensuale, non monogama”, spiega la poeta che sottolinea, riferendosi al video diventato virale, che le interazioni del suo ex compagno con altre persone non erano un problema prima “Per nessuno dei due, non vedo come potrebbero esserlo ora”.

Instagram @giorgiasoleri_

Per salvaguardare questo momento così delicato, fatto di cambiamenti e nuovi equilibri, però, Soleri aveva esplicitamente chiesto “discrezione” nelle loro vite pubbliche, per poter poi dare l’annuncio della separazione insieme. Quel momento doveva essere oggi, ma è stato anticipato dal video virale in cui David bacia una ragazza e a cui il cantante ha replicato ieri: “Sono molto dispiaciuto che sia uscito questo video. (…) Non era come volevamo gestire la situazione ed è stato un mio errore”.

Dal canto suo, Giorgia Soleri non parla di colpe ma, nonostante si dica dispiaciuta, fa un bilancio di come i rapporti possano spesso essere complessi e mai giudicabili dall’esterno:

Siamo umani, fragili, vulnerabili. Sbagliamo, inciampiamo, cadiamo e ci rialziamo. Le nostre relazioni sono universi infiniti e complessi, e giudicarli dall’esterno è impossibile. Mi dispiace vedere come per tanti sia invece incredibilmente facile e veloce, quando a viverlo sono persone sotto i riflettori. Non siamo cartonati, ma carne ed ossa, sentimenti e paure. Soffriamo e ridiamo come chiunque. Vi chiedo solo di aver rispetto di noi come persone e di questo amore che è stato fortissimo, intenso e profondo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!