Giorgia Soleri, proprio in queste ore, ha deciso di rispondere alle domande ricevute tra le question box di Instagram, condividendo con le migliaia di followers il proprio punto di vista in merito ai cambiamenti del suo fisico, causati dall’utilizzo di alcuni farmaci. L’attivista ha voluto lanciare un messaggio importante relativo all’accettazione di se stessi e del proprio corpo, parlando della sua esperienza personale.

Giorgia Soleri
Instagram @giorgiasoleri_

Come vivi l’aumento di peso a causa dei farmaci?”, recitano le parole di un utente, condivise dall’ex concorrente di Pechino Express tra le storie di oggi: “Sarei ipocrita se dicessi che è stato facile – ha esordito Giorgia Soleri, soffermandosi sulle difficoltà incontrate nell’ultimo periodo – Oltre a vivere in una realtà impregnata di grassofobia, il riflesso che mi restituiva lo specchio era nuovo, sconosciuto e spaventoso”.

Sono passata dal sentirmi dire che avrei dovuto mangiare, che ero magra e facevo impressione, al sentire perennemente, sottolineato e monitorato che il mio corpo stava cambiando (fin troppo velocemente).

Nel resto della breve riflessione condivisa sui social, la creator ha voluto spiegare in che modo è riuscita ad affrontare i cambiamenti che hanno trasformato il suo fisico: “Dall’altra parte però, è un corpo di cui mi sto prendendo cura, che ha sofferto infinitamente”.

E che, finalmente, riesco a vedere come strumento di esperienza nel mondo e non come una zavorra. È un periodo di pace e non voglio obbligarlo al giudizio spietato, tantomeno se quel giudizio è il mio.

Provo a prendermi per mano – ha concluso con forza – Forse per la prima volta”, condividendo con i fan l’approccio utilizzato nel corso degli ultimi mesi per imparare ad accettare e convivere con una nuova immagine di se stessa.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!