"Giovanna Malfatti non è morta carbonizzata", il nipote dell'influencer di TikTok chiarisce tutto

La donna era diventata popolarissima sui social network grazie ai video che realizzava con il nipote Ncola Pazzi dove i due si prendevano in giro a vicenda: il ragazzo ha smentito le notizie che erano circolate.

Giovanna Malfatti (questo il cognome del marito, all’anagrafe si chiama Capobianco) è morta a 91 anni nella sera di mercoledì 23 novembre 2022. A trovare il cadavere nella sua casa di Navacchio, frazione del comune di Cascina (provincia di Pisa), è stata la figlia, che ha subito allertato i soccorsi, ma il loro intervento si è rivelato inutile.

In un primo momento si era parlato di una morte provocata da una caduta accidentale nella brace del camino, causata da un colpo di sonno o da un malore, ma la verità sembra essere diversa.

A chiarire tutto ci ha pensato il nipote, Nicola Pazzi, attore 27enne con cui ha iniziato a spopolare su TikTok, dove era diventata una vera e propria star grazie ai siparietti divertenti in cui amavano prendersi in giro a vicenda e che sono diventati virali.

“Buongiorno a tutti, come avrete letto da pagine, nonna purtroppo ieri sera se n’è andata. vrei voluto iniziare il post con leggerezza, qualità con cui nonna ha sempre vissuto, ma mi trovo costretto a precisare LE CAG*** scritte dai giornali: Nonna NON È MORTA CARBONIZZATA cadendo nel camino!  – ha scritto il giovane su Instagram –. Nonna non stava bene da un po’, stava lentamente regredendo sempre di più, nonostante facessimo sempre vedere il contrario, perché volevamo trasmettervi tranquillità, affetto, familiarità, ironia, e leggerezza.Negli ultimi giorni, era peggiorata, e se ne è andata a causa di un malore fatale, ma con serenità, seduta vicino al suo amato caminetto, ma non ci è finita dentro. Per un click in più, per un po’ di visibilità in più, i giornalisti hanno la licenza di scrivere quello che vogliono. Ma non sarà un articolo di giornale a infangare la memoria di una persona, i suoi trascorsi, le risate che mi ha, e vi ha regalato, anche quando non era nelle migliori condizioni per farlo”. 

Il ragazzo non ha mancato di ringraziare chi sta facendo arrivare a lui e alla sua famiglia un messaggio di cordoglio, oltre a sottolineare cosa si dovrebbe fare secondo Nonna Giovanna: “Quello che vi chiedo, è di non essere tristi, di non essere disperati, di non guardare al futuro con angoscia. Nonna, non avrebbe voluto questo. Nonna, vorrebbe che voi continuiate a ridere di tutte le cazzate che diceva, e che dicevamo insieme. Vorrebbe che voi, viveste come lei vi ha insegnato: Mangiando, bevendo, e mandando tutti a quel paese! Vi ringrazio, davvero, di cuore, per ogni messaggio di affetto. Ci sarà il tempo per parlare, il tempo per rispondervi, il tempo per ricominciare”.

A luglio 2022 lei aveva festeggiato un traguardo importante proprio con un post in cui compariva insieme al ragazzo: i 100 mila follower su Instagram.Cari amici – così era stato scritto – siamo arrivati a 100.000 Followers su Instagram! È un risultato che ci rende molto orgogliosi, e sapete il motivo? Innanzitutto, perché questo accade nel 2022: Un’epoca in cui si è perso il sapore della risata semplice e genuina, lo stupore limpido della spontaneità. Noi, vi mostriamo la nostra quotidianità, i nostri semplici e puri modi di fare, la voglia di ridere e scherzare di un nipote di 27 anni, con una nonna di 90 anni che non ne vuol sapere di piegarsi allo scorrere del tempo”.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!