Giovanni Allevi torna sui social, e lo fa pubblicando uno scatto dal letto di ospedale in cui è ricoverato, l‘Istituto Nazionale dei Tumori di Milano. Il pianista sta combattendo la sua battaglia contro un mieloma, cancro che lo ha colpito nel 2022 e di cui aveva parlato l’estate scorsa dando l’annuncio ai suoi fan.

“Non ci girerò intorno: ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce, mieloma, ma non per questo meno insidiosa. – aveva dichiarato a giugnoHo sempre combattuto i miei draghi interiori in concerto insieme a voi, grazie alla Musica. Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco”.

L’autunno successivo Allevi aveva poi aggiornato i suoi fan, spiegando che le cure a cui si stava sottoponendo erano risultate particolarmente pesanti, tanto da impedirgli di suonare come sempre: “Queste mani tremano, per via dei potenti farmaci che sto assumendo e per il momento non posso suonare”.

A dicembre 2022 l’artista ha postato un’immagine tanto poetica quanto drammatica, in cui i colori di un tramonto milanese vengono fotografati attraverso il liquido di una sacca per la flebo:

Ho voluto scattare questa foto per non dimenticare la capacità dell’uomo di saper trovare la bellezza in ogni momento, anche il più difficile. È una immagine che fa tremare, ma i colori del cielo al tramonto con cui si fonde, rappresentano una bellezza che non voglio dimenticare.

Giovanni

Non sono mancati i messaggi di supporto da parte dei fan, che da quando hanno saputo della malattia si sono stretti attorno a lui, riempiendo la sua pagina Instagram con parole di incoraggiamento e affetto. Segnali di vicinanza che Giovanni Allevi non perde occasione di ringraziare, come ha fatto in un recente video: “Mi faccio avvolgere dalla vostra energia, mi da un grande coraggio per affrontare questa battaglia”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!