Il celebre regista M. Night Shyamalan porta sul grande schermo Glass, un esplosivo action thriller che arriverà nelle sale italiane il 17 gennaio 2019, distribuito da The Walt Disney. Il nuovo capitolo della serie è stato scritto, diretto e prodotto da Shyamalan; il film riunirà le storie di due dei suoi straordinari lungometraggi originali, ovvero Unbreakable – Il Predestinato (2000) e Split (2016).

Direttamente da Unbreakable – Il Predestinato, Bruce Willis torna a interpretare David Dunn e Samuel L. Jackson riprende il ruolo di Elijah Price, noto anche con lo pseudonimo de “l’Uomo di Vetro”. A loro si uniscono i protagonisti di Split: James McAvoy interpreta nuovamente Kevin Wendell Crumb e le personalità multiple che risiedono dentro di lui, mentre Anya Taylor-Joy interpreta ancora una volta Casey Cooke, l’unica prigioniera ad essere sopravvissuta all’incontro con la Bestia.

Ambientato dopo la fine di Split, il nuovo lungometraggio Glass vede Dunn all’inseguimento dell’identità sovrumana di Crumb, ovvero la Bestia, in un susseguirsi di incontri sempre più pericolosi, mentre Price emerge dall’ombra, in possesso di segreti decisivi per entrambi gli uomini. La storia del film ruoterà attorno alle tre enigmatiche figure: David Dunn cercherà di inseguire Kevin, mentre L’Uomo di Vetro, il cui vero nome è Elijah Price, rimarrà nell’ombra pronto a portare scompiglio ad entrambi gli uomini.

18

Il film è interpretato inoltre da Spencer Treat Clark (Unbreakable – Il Predestinato) e Charlayne Woodard (Unbreakable – Il Predestinato). Tra i personaggi inediti che incontreremo per la prima volta, invece, troviamo la dottoressa Ellie Staple, interpretata da Sarah Paulso premiata con il Golden Globe perla serie American Horror Story.

Dopo la presentazione al ComiCon di San Diego è stato rilasciato il trailer ufficiale in italiano che sta già facendo discutere tra i fan della saga, guardalo qui.

L’hashtag ufficiale per seguire via social le anticipazioni su Glass fino all’arrivo nelle sale cinematografiche è #GlassIlFIlm.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!