Gomorra è senza dubbio una delle serie tv più amate e viste di sempre. Con una qualità eccezionale, con un cast che ha fatto breccia nel cuore degli spettatori e con una trama più che avvincente. Adesso, uno dei protagonisti della serie (che in “Gomorra” ha perso la vita nella scorsa stagione) tornerà sul piccolo schermo ma stavolta con un ruolo da protagonista, in uno spin-off del tutto dedicato a lui.

Si tratta di un lungometraggio intitolato “L’Immortale”: sarà diretto dall’attore Marco D’Amore che in questo caso avrà la duplice veste di interprete principale e di regista. Alla sceneggiatura ci sta lavorando Leonardo Fasoli, uno degli autori storici di “Gomorra”: le riprese inizieranno nei prossimi mesi. Si parla dei primi mesi del 2019.

Sulla trama si sa ancora poco, anche perché gli sceneggiatori ci stanno lavorando proprio in queste settimane: sappiamo soltanto che sarà un prequel della serie tv e che dovrebbe concentrarsi sulla “formazione” di Ciro l’Immortale, come conferma Deadline.

Queste le parole di Riccardo Tozzi di Cattleya:

Marco ha fatto un gran lavoro alla regia di diversi episodi della stagione quattro di Gomorra. Il film si concentrerà su come Ciro è divenuto L’Immortale e sull’inizio del rapporto con i Savastano. È importante ricordare che lo stesso terremoto del 1980 a cui è sopravvissuto da bambino ha contribuito a far rinascere la camorra in Campania, quindi c’è un parallelo nelle loro storie.

Un lungometraggio che racconta le origini di Ciro Di Marzio, ovvero l’infanzia spezzata da un terremoto e poi i primi passi nella camorra come sicario di Gennaro Savastano. A rivestire i panni di Ciro, ovviamente, sarà ancora una volta Marco D’Amore. Perché, squadra che vince non si cambia…

Ricordiamo, infine, che nei primi mesi del 2019 Sky trasmetterà la quarta attesissima serie di “Gomorra” le cui riprese sono state spostate in Inghilterra dopo aver fatto tappa a Napoli.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!