Greta Thunberg replica alle provocazioni di Andrew sulle auto: la risposta epica

L'attivista è stata tirata in ballo dall'ex sportivo, che l'ha taggata in un tweet in cui mostrava le sue auto altamente inquinanti. La ragazza non ha esitato a dire la sua con tono piccato.

Sin da quando è diventata popolare Greta Thunberg ha dimostrato di non avere molti peli sulla lingua e di non farsi problemi quando si tratta di esprimere un’opinione, incurante delle critiche che questo può generare. La ragazza lo ha fatto anche in seguito alla provocazione da Andrew Tate, ex atleta di kickboxing anglo-americano, che aveva voluto mostrare sui social la sua collezione di automobili.

L’ex sportivo non ha mai nascosto di avere una particolare passione per i motori, ma di non prestare particolare attenzione all’impatto che queste hanno nei confronti dell’ambiente. Una scelta che, evidentemente, non può fare piacere alla giovane svedese. “Ho 33 macchine. La mia Bugatti ha un quad turbo w16 8.0L. Le mie DUE Ferrari 812 Competizione hanno 6.5L v12. Questo è solo l’inizio. Fornisci il tuo indirizzo e-mail in modo che io possa inviare un elenco completo della mia collezione di auto e le rispettive enormi emissioni” – ha scritto su Twitter, con tanto di tag a Greta Thunberg, che non ha mancato di rispondere.

Come già accaduto in passato quando non si è tirata indietro nell’entrare in polemica con gli uomini più potenti del mondo (basti fare il nome di Donald Trump ed Elon Musk), l’attivista ha mostrato ancora una volta di non avere timori di sorta quando viene provocata. “Sì, ti prego illuminami“, ha scritto all’inizio del suo tweet, rincarando la dose nel fornire a Tate l’indirizzo mail a cui può mandare la sua lista: “Manda l’e-mail a smalldickenergy@getalife.com” (traducibile come complessodelpenepiccolo@fattiunavita.com).

Nell’arco di pochi minuti il tweet è diventato virale, arrivando a più di due milioni di like, quasi quattrocentomila retweet e 145 milioni di visualizzazioni. Insomma, l’obiettivo è stato pienamente raggiunto.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!