Ricevere un compenso di 100$ all’ora per guardare dei video su TikTok sembrerebbe un sogno per qualcuno, invece, si tratta dell’annuncio di lavoro pubblicato da Ubiquitous, un’agenzia di marketing statunitense alla ricerca di tre possibili candidati per visionare i contenuti online pubblicati sulla celebre piattaforma social e condividere informazioni utili per l’azienda.

Ricerchiamo persone normali, semplici utenti di TikTok che ci dicano cosa vedono sulla piattaforma”, ha spiegato Jeremy Boudinet, il vicepresidente della società, come riportato da Fox 26 Houston:

I ‘per te’ di ogni utente sono diversi, ognuno di noi approccia con diversi contenuti digitali. Per noi sarebbe interessante sentire da un Joe qualunque, una persona normale che utilizza quotidianamente TikTok e comprendere quello che vedono ogni giorno.

La mansione assegnata ai futuri lavoratori, come dichiarato dallo staff di Ubiquitous, ha l’obiettivo di fornire all’azienda preziose informazioni raccolte in prima persona dagli utilizzatori dell’app, in merito ai contenuti che appaiono ogni giorno nell’home page della piattaforma.

I dipendenti, al termine di una sessione lavorativa di circa 10 ore in cui dovranno ‘scrollare’ la home di TikTok e prendere visione dei video pubblicati, saranno incaricati di condividere la loro esperienza su tutti i canali social e compilare un report che riassuma tutte le nuove tendenze.

Come riportato sul sito web di Ubiquitous, i candidati devono aver compiuto almeno 18 anni e, per fare domanda, è necessario registrarsi al canale Youtube dell’azienda così da ricevere tutti gli aggiornamenti in merito all’offerta di lavoro. Successivamente, bisogna compilare un format online entro il 31 maggio 2023, descrivendo con 50/100 parole le proprie caratteristiche.

Per aumentare le possibilità di essere selezionati, gli aspiranti videowatcher potranno contattare direttamente la pagina Twitter dell’azienda (@Ubiquitous_HQ), inviando un messaggio in cui riassumono il loro profilo professionale e cosa li distingue dagli altri candidati.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!