“Per farla breve, sono fortunata a essere viva. Per farla breve, ho scritto un album”. Con queste poche parole la cantante Halsey, al secolo Ashley Nicolette Frangipane, ha rivelato di stare combattendo da circa due anni una lotta contro la leucemia e il lupus. Lo ha fatto con una serie di foto, pubblicate su Instagram, che mostrano la dura realtà di una persona affetta da queste patologie.

“Mi sono detta che mi concederò altri due anni, per affrontare la malattia – dice nel video – A trent’anni rinascerò, non sarò malata, sarò super sexy e piena di energia. Potrò semplicemente rivivere i miei vent’anni quando ne avrò trenta”.

Molti, ovviamente, i commenti di incoraggiamento e vicinanza all’interprete di Without me, tanto da spingerla a pubblicare un altro post:

Nel 2022, mi è stato diagnosticato prima il Lupus SLE e poi un raro disturbo linfoproliferativo a cellule T. Entrambi sono attualmente gestiti o in remissione, ed entrambi probabilmente li avrò per tutta la vita. Dopo un inizio difficile, ho piano piano piano tutto sotto controllo con l’aiuto di medici straordinari. Dopo 2 anni mi sento meglio e sono più grata che mai di avere la musica. Non vedo l’ora di tornare dove appartengo: con tutti voi. Cantando e urlando a squarciagola.

Halsey non ha mancato di ringraziare i fan anche per il grande successo che sta riscuotendo il nuovo singolo, The End, rilasciato la scorsa settimana.

Non è la prima star ad aprirsi sui suoi problemi di salute: negli scorsi anni abbiamo seguito la vicenda di Selena Gomez, proprio contro il lupus, che nel suo caso ha richiesto un trapianto di rene, ma anche altre celebrity hanno ormai sdoganato il tema della malattia, parlandone pubblicamente con il proprio pubblico, da Shannen Doherty, che dal 2015 aggiorna i fan con la sua battaglia contro il cancro, fino a Lady Gaga che ha posto l’attenzione sulla fibromialgia.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!