Harry parla del cancro di Re Carlo: "La malattia può riconciliarci"

Il Duca di Sussex ha rilasciato un'intervista a Good Morning America in cui si è augurato di potersi riavvicinare ai suoi familiari, oltre a lasciare intendere di poter tornare a Londra nei prossimi mesi.

Non è certamente un periodo facile quello che sta vivendo la famiglia reale inglese, alle prese con il recupero dall’operazione all’addome a cui si è sottoposta Kate Middleton (la principessa è in convalescenza), ma soprattutto con il cancro che è stato recentemente diagnosticato a Re Carlo III emerso dopo un intervento alla prostata che sembrava essere di routine. Nonostante i dissidi avuti nell’ultimo periodo, Harry ha approfittato dell’occasione per fare una visita al padre, così da accertarsi in prima persona delle sue condizioni.

A distanza di qualche giorno dal suo ritorno negli Stati Uniti, dove vive con Meghan Markle e i loro figli, il secondogenito del sovrano e di Lady Diana Spencer ha voluto parlare della situazione, sottolineando di avere saputo della notizia direttamente da lui e di averlo voluto incontrare “appena ho potuto“, aggiungendo di essere stato felice di avere trascorso del tempo con il genitore.

Nonostante tutto, questa potrebbe essere un’occasione per riavvicinarsi. “Io amo la mia famiglia – ha detto Harry in un’intervista a Good Morning America sulla rete ABCSono sicuro che la malattia di un parente possa avere un effetto riunificante. Vedo tutte queste famiglie che sono riunite qui con noi, la loro forza sta nel rimanere uniti. Penso che tutte le malattie, tutti i dolori, possano riportare una famiglia a riavvicinarsi”. 

Sulla base di quanto riferito da fonti vicini ai reali riportate da Tgcom24, il Duca di Sussex ha incontrato Carlo, che da allora ha iniziato la cura del cancro, per meno di un’ora il 6 febbraio, e ha trascorso la notte in un hotel prima di partire il giorno successivo dall’aeroporto di Heathrow di Londra. I due non si vedevano dal giorno dell’incoronazione del Re, avvenuta a giugno 2023, ma potrebbero rivedersi presto: “Ho altri viaggi in programma che mi porteranno di nuovo nel Regno Unito, e quindi vedrò la mia famiglia il più possibile” – ha precisato.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!