Il principe Harry è stato informato con una telefonata dal padre, re Carlo III, del suo tumore recentemente diagnosticato ed è volato, 11 ore dopo, a Londra per fargli visita.

Harry ha preso un volo della British Airways dalla California fino a Londra da solo, senza la moglie Meghan Markle e i figli, Archie e Lilibet di Sussex, come riporta la BBC.

Il principe ha preso un volo di 11 ore da Los Angeles a Londra durante la notte, atterrando alle 12.30 circa, come hanno riferito i media britannici. Il duca di Sussex è stato poi fotografato dai paparazzi britannici mentre oltrepassava i cancelli di Clarence House, la residenza londinese di re Carlo III, intorno alle 14.45, ora locale.

La riunione del principe Harry con il padre è durata circa 45 minuti, e poco dopo il re Carlo e la regina Camilla sono ripartiti in elicottero verso la tenuta di campagna di Sandringham.

Nonostante l’incontro del principe Harry con il padre abbia fatto nascere delle speculazioni su un evenutale riconciliazione in famiglia dopo le tensioni pubbliche che durano da anni dopo l’allontanamento di Harry dalla famiglia reale, fonti vicine alla famiglia hanno dichiarato alla stampa che non è previsto un incontro di Harry con suo fratello, il principe William, mentre sarà a Londra.

Non si sa, comunque, se il principe Harry resterà nel centro di Londra per stare vicino al Re o se alloggerà a Windsor, per esempio nel Frogmore Cottage.

L’ultima volta che la famiglia reale si è riunita al completo è stato in occasione dell’incoronazione di Re Carlo nell’Abbazia di Westminster, a maggio. Anche in quel caso, comunque, si è trattato di una breve visita da parte del principe Harry, che si è fermato a lungo per la cerimonia, ma è ripartito subito dopo.

Kate Williams, storica della famiglia reale della CNN, ha dichiarato che il fatto che il principe Harry sia tornato in questo particolare momento è significativo. “Non lo vediamo dall’incoronazione, si sta affrettando per un motivo. Questo è un affare di famiglia. È un momento di riconciliazione”, ha spiegato.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!