I Targaryen sono tornati e da quello che mostra il primo trailer ufficiale sembrano più infuocati che mai. House of the Dragon, la serie targata HBO Max – ambientata duecento anni prima di Game of Thrones e incentrata sulla storia della Casata dei Draghi – è in arrivo nei primi mesi del 2022. Ma la casa di produzione ha già rilasciato il primo teaser, un minuto e diciassette secondi in cui si viene catapultati nelle magiche atmosfere dei Sette Regni.

Ideatori del progetto sono Ryan Condal e George R.R. Martin, che si sono basati proprio sul libro di quest’ultimo, Fire & Blood, per realizzare il prequel di Game of Thrones. Il telefilm racconterà la prima parte della storia della dinastia Targaryen durante il dominio dei Sette Regni e, a seconda degli ascolti, potrebbe proseguire fino alla morte del Re Folle. La prima stagione è composta da dieci episodi della durata compresa tra i 50 e i 60 minuti, e debutterà in esclusiva su HBO Max nel corso del 2022. In Italia sarà trasmessa su Sky e NOW Tv.

Le riprese sono sono iniziate ad aprile 2020 nel Regno Unito e molte parti sono state girate in Cornovaglia. Come si evince anche dal trailer tra i protagonisti della Casa dei Draghi ci saranno il Re Viserys I Targaryen, interpretato da Paddy Considine, la principessa Rhaenyra Targaryen, Emma D’Arcy, e il principe Daemon Targaryen, interpretato da Matt Smith. Nel cast anche Olivia Cooke, Rhys Ifans, Steve Toussaint, Eve Best, Fabien Frankel, Sonoya Mizuno, Graham McTavish, Ryan Corr, Jefferson Hall, David Horovitch, Bill Patterson e Gavin Spokes.

La regia di House of the Dragon è affidata a Miguel Sapochnik, che ha già lavorato come regista a Game of Thrones. Nel team anche Clare Kilner, Geeta Patel e Greg Yaitanes.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!