I supermercati Aldi apriranno 45 punti vendita in Italia: cercasi personale

I punti vendita che apriranno nel Nord Italia sono: Bagnolo Mella (Brescia), Cantù (Como), Castellanza (Varese), Curno (Bergamo), Peschiera (Verona), Piacenza, Rovereto, San Donà di Piave, Spilimbergo (Pordenone) e Trento.

Buone notizie per il mondo del lavoro. In Italia, infatti, aprirà a marzo il primo negozio della multinazionale tedesca della grande distribuzione Aldi. Si tratta del primo dei suoi 10 negozi in Lombardia e nel Nord Est: ma è solo l’inizio visto che l’obiettivo è quello di creare ben 45 punti vendita nel Nord Italia entro la fine dell’anno. Secondo quanto scrive il Corriere, sono già stati assunti ben 880 collaboratori e la prospettiva è quella di arrivare a oltre 1500 assunzioni. Una boccata d’ossigeno per un Paese, l’Italia, che ha attraversato un periodo di grave crisi economica.

Il gruppo Aldi conta più di 5.900 punti vendita in 11 Paesi: l’Italia è proprio l’undicesimo paese in cui la multinazionale tedesca della grande distribuzione ha deciso di scommettere. La sede operativa di Aldi in Italia si trova a Verona mentre il centro di distribuzione a Oppeano, sempre nella provincia di Verona.

I punti vendita che apriranno nel Nord Italia sono: Bagnolo Mella (Brescia), Cantù (Como), Castellanza (Varese), Curno (Bergamo), Peschiera (Verona), Piacenza, Rovereto, San Donà di Piave, Spilimbergo (Pordenone) e Trento. La grande novità è che il 75% dei prodotti di Aldi sono di fornitori locali, un modo per mantenere un buon rapporto con il territorio e per promuovere le eccellenze italiane. “Siamo orgogliosi di entrare in un mercato rinomato nel mondo per la sua ineguagliabile cultura enogastronomica” ha dichiarato Michael Veiser, managing director di Aldi, durante la conferenza stampa di presentazione svoltasi a Castellanza.

Per candidarsi basta andare sul sito ufficiale di Aldi (cliccando qui) che attualmente è alla ricerca di risorse da inserire nello staff “al fine di ricoprire il ruolo di addetto alle vendite, part-time o full time”. Richiesto solo il diploma di scuola secondaria superiore; esperienze precedenti costituiranno un requisito preferenziale. Le candidature dovranno essere corredate di lettera di presentazione e curriculum vitae con foto.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!