Il miglior mese per restare incinta secondo la tiktoker Lilly Scott
La tiktoker e mamma Lilly Scott ha comunicato in un video quello che pensa essere il miglior mese dell'anno per restare incinta
La tiktoker e mamma Lilly Scott ha comunicato in un video quello che pensa essere il miglior mese dell'anno per restare incinta
Qual è il momento migliore per rimanere incinta? Una tiktoker (e mamma) di Washington DC, Lilly Scott, ha espresso la sua opinione in merito in un video di TikTok che in breve tempo ha fatto il giro del web.
“Il momento migliore per rimanere incinta è alla fine di febbraio – so di avere ragione”, ha annunciato Scott, creatrice dell’app di fitness “Lilly Scott’s Electric Collective”. Scott ha presentato con entusiasmo il suo piano: “Numero uno, il giorno di San Valentino. Voi ragazze potreste passare il momento migliore della vostra vita”. Ma poi ha aggiunto: “Ovviamente, non possiamo scegliere (quando) ovulare”.
Se si verifica una gravidanza, il primo trimestre, spesso caratterizzato da nausee mattutine, si svilupperà a marzo, quello che Scott ha definito “un mese usa e getta” e “il peggior mese dell’anno”. “Ma poi arriva giugno”, ha detto Scott. “Sei nel tuo secondo trimestre, piccola! E ti senti meglio giusto in tempo per l’estate”.
@thelillyscott Clearly I’ve thought this through. And yes, I absolutely acknowledge that this is ideal and concieving doesnt always just happen! Just having fun with a hypotjetical here!! #besttimetobepregnant #pregnancy #pregtok #pregnanttiktok #preggo #familyplanning #secondpregnancy @Lillyscott ♬ original sound - Lillyscott
“Riesci a viaggiare ancora, ti senti bene”, ha continuato. “Non c’è alcuna pressione sul tuo fisico perché a questo punto avrai già una bella protuberanza… mangi quello che vuoi, è delizioso, è salutare. Mangerai frutta e verdura, facendo crescere il tuo bambino. E poi arriva l’autunno”.
Secondo Scott, è proprio in autunno che inizia il vero divertimento. “Ti stai mettendo a tuo agio. Tutti stanno tornando al lavoro. Non ti senti molto sicura del tuo aspetto perché ora stai passando da una tenera gravidanza a sentirti davvero massiccia. Ma va bene. Un bel maglione diventerà sempre più accogliente”.
E poi, secondo Scott, arriva il periodo natalizio da passare in tranquillità con la famiglia. “L’aria frizzante e fredda ti circonda”, ha detto Scott. “Nessuno ti chiederà di incartare qualcosa, ma le persone ti porteranno regali. Mangerai biscotti. All’improvviso le tue acque si rompono: dai alla luce uno Scorpione!”
Scott ha poi descritto con ricchezza di particolari anche le settimane e i mesi successivi alla nascita. “Ora il bambino sta crescendo e tu ti stai lentamente riprendendo”, ha continuato. “Ad aprile, maggio, forse hai finito di allattare. Tempo qualche mese e riavrai il tuo corpo per l’estate. Al cento per cento tutto per te”.
La precisione del piano di Scott ha scatenato non pochi commenti online. “Allora saresti incinta tutta l’estate. No grazie”, ha detto una follower. “Niente di tutto questo si applica se vivi nel sud della Florida. Da aprile a dicembre non fai che sudare”, ha scritto un’altra.
Scott ha poi precisato che il suo video era un’interpretazione ironica della sua gravidanza ideale, non certo un consiglio sulla pianificazione familiare.
Giornalista sulle nuvole, i miei grandi amori sono i libri, il cinema d'autore e gli animali. Sepulveda e Tarantino: le mie ossessioni.
Cosa ne pensi?