"Come se dovessi stare zitta perché fortunata in quanto 'prescelta'": la verità di Ilary Blasi

La showgirl si è raccontata in un’intervista, spiegando come sia nata la necessità di raccontare la propria versione della storia: “La gente era convinta che io sapessi e tollerassi”.

Ilary Blasi è tornata a parlare della sua separazione da Francesco Totti. Lo ha fatto in un’intervista con Il Corriere della Sera, al quale ha raccontato il suo punto di vista sulla vicenda rispondendo anche alle accuse di tradimento che negli ultimi giorni si sono fatte sempre più pressanti.

Dopo tre mesi dall’uscita del documentario Netflix Unica, e a pochi giorni dalla pubblicazione del suo libro Che stupida, che arriverà nelle librerie il 30 gennaio 2024, la showgirl ha spiegato come mai abbia deciso di rompere il silenzio sulla vicenda della separazione dal calciatore, avvenuta nel luglio 2022.

Avevo scelto la via del silenzio, ma in quasi due anni ho letto tantissime cose su quello che stava succedendo. Si è superato il limite e ho sentito l’esigenza di espormi mettendoci la faccia, come ho sempre fatto. Dovevo essere io a raccontare la mia storia”, ha detto Blasi alla giornalista Chiara Maffioletti, spiegando di aver sentito la necessità di intervenire nella narrazione della propria storia.

Poi, la showgirl è tornata sulla questione dell’infedeltà all’interno del matrimonio, negando di aver tradito ed affermando di non essere stata al corrente dei presunti tradimenti del marito:

No, non è vero come non lo è che a me andasse bene l’idea di essere tradita. Come se avessi dovuto ritenermi fortunata per essere stata “la prescelta”: stavo con il calciatore di fama planetaria e quindi dovevo chiudere gli occhi e stare zitta. Prima e anche dopo. Al gossip sono abituata, ma tutto questo intaccava la mia integrità come donna.

Su questo punto, la showgirl ha poi aggiunto: “(…) La sensazione era che la gente si aspettasse che stessi zitta. Come dire, dopotutto sei stata fortunata: hai fatto 20 anni di bella vita. Così come sembrava scontato a molti che mi facessi andare bene i suoi tradimenti non perché non lo sapessi, ma per convenienza”.

Una convenienza che, stando alle parole di Ilary Blasi, non esisterebbe: la showgirl, infatti, ha dichiarato di non avere nulla di intestato, e di essere economicamente indipendente. Un’autonomia che le ha consentito di affrontare più serenamente la separazione dal marito:

(…) ho sposato Francesco ma abbiamo la separazione dei beni. Non ho niente di intestato e non ho mai voluto niente perché credo che sia giusto così: il matrimonio non è patrimonio. Sono sempre stata indipendente e mi hanno criticata anche per questo. Sono fortunata, una privilegiata, lo devo riconoscere, ma essere indipendente è quello che mi ha permesso di affrontare meglio tutto.

Sulle accuse di voler sfruttare la separazione, la showgirl ha invece commentato: “Era inevitabile lo dicessero. Magari sono gli stessi che prima mi invitavano a espormi, solo che quando lo fai non va bene. Ma il libro puoi anche non comprarlo, la serie non vederla (…) Non è una questione di panificare ma di rispetto verso me stessa”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!