Il rapporto che si instaura tra un cane e il suo proprietario/a è spesso davvero fortissimo. Non a caso, gli amici a quattro zampe possono esserci di aiuto anche quando viviamo un momento difficile perché sanno starci vicino e darci affetto come pochi altri, ma allo stesso tempo in alcuni casi sembrano essere in grado di percepire anche quando noi abbiamo un problema fisico. Ed è quello che è accaduto a una donna incinta di otto mesi, che ha scoperto in modo inaspettato di avere contratto un’infezione.

Brittany Welsh, 30 anni originaria del Missouri, è infatti riuscita a riprendere il momento esatto in cui il suo cagnolino, un golden retriever di nome Charlie, ha cercato di farle capire che la sua salute era a rischio quando era incinta di otto mesi.

Brittany ha infatti notato che l’animale era particolarmente agitato e si stava comportando in un modo differente dal solito. A quel punto il cane si è avvicinato al suo pancione con il naso, per poi cercare di sollevarle i piedi mettendoseli sulla sua schiena. La 30enne si è così insospettita, consapevole che quel modo di agire nel suo cane non aveva precedenti ed è per questo che non ha esitato a prendere contatto con il medico per approfondire.

Nel corso di una visita, programmata pochi giorni dopo, la futura mamma ha scoperto di avere contratto una grave infezione del tratto urinario che le stava inducendo un travaglio precoce. La donna ha così deciso di fare in modo che la sua esperienza possa essere utile anche ad altre persone che si trovano nella sua stessa condizione ha condiviso il video sul suo profilo TikTok, dove in breve è diventato virale e ha superato il milione di visualizzazioni.

L’intervento di Charlie si è rivelato così davvero provvidenziale e ha permesso alla sua proprietaria di partorire nei tempi previsti una bambina, che è ora in ottima salute.

 

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!