È morta di parto Hailey Okula, l'infermiera influencer che raccontava l'infertilità

Nel dare l'annuncio della morte, il marito Matthew Okula ha spiegato le cause del decesso e ha ricordato la compagna con queste parole piene di amore e dolore.

Ha combattuto a lungo contro l’infertilità, ha condiviso ogni passo del suo difficile percorso con centinaia di migliaia di follower e poi, proprio quando il sogno sembrava finalmente realizzato, se n’è andata. Hailey Okula, 33 anni, conosciuta online come Nurse Hailey, “l’infermiera Hailey”, è morta subito dopo la nascita del suo primo figlio, lasciando un enorme vuoto nella sua famiglia e nella sua community online.

Con oltre 425mila follower su Instagram, Hailey era diventata una voce autorevole e familiare per tanti, raccontando la sua esperienza da infermiera di pronto soccorso e aprendo il cuore sulla lotta contro l’infertilità. Nel 2019 aveva fondato RN New Grads, un programma creato per supportare le infermiere neolaureate, un’ulteriore dimostrazione del suo impegno verso gli altri.

Poi la gravidanza tanto desiderata, annunciata con gioia il 17 settembre 2024. Nei mesi successivi, lei e il marito Matthew – vigile del fuoco del dipartimento di Los Angeles – avevano condiviso ogni emozione, ogni piccolo traguardo, in attesa dell’arrivo del piccolo Crew.

Poi il giorno del parto si è trasformato in tragedia. Pochi minuti dopo il parto cesareo, Hailey è andata in arresto cardiaco.

Il medico è entrato e mi ha fatto sapere che le stavano praticando le manovre rianimatorie,

ha raccontato Matthew in un’intervista a Fox 11 Los Angeles.

La causa della morte: embolia di liquido amniotico (AFE)

La causa è stata un’embolia di liquido amniotico (AFE), una condizione rara ma spesso fatale, seconda causa di morte materna peripartum negli Stati Uniti.

Crew, il figlio della coppia, è venuto al mondo e sta bene, ma senza la madre che ha tanto lottato per averlo.

L’annuncio della morte di Hailey Okula: le parole del marito Matt

Nel dare l’annuncio della morte della moglie, il marito ha usato queste parole, di seguito tradotte in italiano:

È con il cuore più pesante che condivido la notizia devastante della scomparsa inaspettata della mia bellissima moglie, Hailey Marie Okula, dovuta alle complicazioni del parto. Le parole non possono trasmettere la profondità della perdita che sento. Hailey era più di quanto avrei mai potuto sognare in una moglie e una compagna. Era bellissima, intelligente, lavoratrice, passionale, affidabile e soprattutto incredibilmente leale. Per quasi 13 anni, lei è stata al mio fianco nei momenti più difficili, amandomi all’infinito, anche quando mi sentivo indegno di quell’amore. Lei era tutto per me.

La forza di Hailey era senza pari. Le parole non possono descrivere quanto volessimo essere genitori. Dopo anni di lotte per l’infertilità e un lungo e impegnativo processo di fecondazione in vitro, eravamo felicissimi di aspettare Crew. Hailey ha affrontato ogni ostacolo con tanto coraggio e amore – anche se il suo corpo ne ha passate tante, non ha mai vacillato. Non dimenticherò mai il momento in cui sono crollato, scusandomi per il costo che il processo avrebbe avuto su di lei. Mi ha tenuto il viso, mi ha guardato negli occhi e ha detto: “Siamo una squadra, e lo supereremo insieme. ” Quella era Hailey. Una combattente. Una compagna di squadra. Una donna che farebbe di tutto per le persone che ama.

Anche se il suo tempo con noi è stato tragicamente interrotto, l’amore di Hailey per Crew era senza limiti, molto prima che lui entrasse in questo mondo. Sarebbe stata la mamma più fantastica. Il suo spirito, il suo coraggio e il suo amore continueranno a vivere in nostro figlio, e attraverso chiunque lei abbia toccato in vita. […]

Per favore, continuate a stringere la nostra famiglia, e soprattutto la piccola squadra, nelle vostre preghiere, mentre impariamo ad andare avanti senza di lei. Il suo amore e la sua luce rimarranno per sempre nei nostri cuori.

Riposa in pace amore mio Eri tutto e di più. Sempre e per sempre. 💔 – Matt Okula

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!