Dopo la possibilità di mettere fino a 20 immagini nel proprio carosello fotografico, arriva un altro aggiornamento di Instagram, per ora disponibile solo per un numero limitato di utenti.

Il social network darà infatti la possibilità di mettere “non mi piace” ai commenti sgraditi; si tratta di un upgrade attualmente in fase di sperimentazione, che sarà però diverso dai like cui generalmente siamo abituati. Visibile accanto a ogni post o Reel, darà la possibilità agli utenti di esprimere la propria disapprovazione, che tuttavia non sarà resa pubblica, così come privato resterà il numero dei “non mi piace” ricevuti dal singolo contenuto. Le segnalazioni, di fatto, serviranno solo a limitare la visualizzazione dei commenti poco graditi o rilevanti, spostandoli più in basso.

“Alcuni di voi potrebbero aver visto che stiamo testando un nuovo pulsante accanto ai commenti su Instagram – ha scritto sul proprio profilo Thread Adam Mosseri, a capo di Instagram – questo offre alle persone un modo privato per segnalare che non si sentono bene per quel particolare commento. Voglio essere chiaro – ha aggiunto – questo è un test, non c’è conteggio di antipatia, né nessuno saprà se tocchi il pulsante. Alla fine, potremmo integrare questo segnale nella classificazione dei commenti per spostare i commenti antipatici più in basso. Speriamo che questo possa contribuire a rendere i commenti più amichevoli su Instagram”.

Anche per questo motivo, come detto, il tasto è per ora a disposizione solo di una ristretta fetta di utenti, presi a campione per effettuare i test necessari e capire se, in futuro, il pulsante possa essere rilasciato su larga scala per migliorare ulteriormente l’esperienza con il social.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!