Le parole e la commozione di Isabella Rossellini dopo la nomination all'Oscar
L'attrice è stata candidata per la prima volta agli Oscar, e il suo pensiero è andato subito ai genitori, Roberto Rossellini e Ingrid Bergman.
L'attrice è stata candidata per la prima volta agli Oscar, e il suo pensiero è andato subito ai genitori, Roberto Rossellini e Ingrid Bergman.
Annunciate, in ritardo a causa degli incendi scoppiati in California, le candidature ai Premi Oscar 2025 che si svolgeranno il prossimo 2 marzo a Los Angeles, nella consueta cornica del Dolby Theatre di Hollywood.
Se per Vermiglio, di Maura Delpero, purtroppo non c’è stato nulla da fare, c’è un’attrice a rappresentare comunque l’Italia: Isabella Rossellini, candidata come Miglior attrice non protagonista per il ruolo di Suor Agnes in Conclave, di Edward Berger.
La 72enne attrice, alla sua prima nomination, ha scritto un post su Instagram per commentarla, riservando parole molto belle ai genitori, Roberto Rossellini e Ingrid Bergman.
“Quando ero giovane sono sempre stata identificata come la figlia di Ingrid Bergman e Roberto Rossellini – scrive – Invecchiando , questo non succede spesso e mi manca, soprattutto oggi. Vorrei che i miei genitori fossero vivi per festeggiare con me questo grande onore. E anche oggi con questa gioia in mente non posso fare a meno di indugiare nell’aldilà e pensare a David Lynch. La nostra collaborazione è stata fondamentale per la mia comprensione dell’arte della recitazione”.
Rossellini si contenderà il premio con Ariana Grande per Wicked, Felicity Jones per The Brutality, Monica Barbaro per A complete unknown e Zoe Saldana per Emilia Perez, film favorito per la vittoria con ben 13 candidature.
The Brutalist, già vincitore del Leone d’argento a Venezia, e Wicked hanno invece conquistato 10 candidature, poi A Complete Unknown e Conclave con 8 nomination.
Giornalista, rockettara, animalista, book addicted, vivo il "qui e ora" come il Wing Chun mi insegna, scrivo da quando ho memoria, amo Barcellona e la Union Jack.
Cosa ne pensi?