Jada Pinkett Smith, 50 anni, ha debuttato con la sua pettinatura rasata nel luglio 2021, a causa dell’alopecia, una malattia autoimmune che provoca la caduta dei capelli.

Una battuta infelice di Chris Rock, presentatore della 94esima edizione degli Oscar 2022, sulla pettinatura della donna ha causato la rabbia di Will Smith, che gli ha dato uno schiaffo in faccia, lasciando tutti di stucco.

Smith è poi tornato sul palco durante il discorso di ringraziamento per aver vinto l’Oscar come miglior attore protagonista in Una famiglia vincente – King Richard, e si è scusato pubblicamente col pubblico e con l’Academy (ma non con Chris Rock) per il suo scatto di rabbia.

La battuta di Rock è qualcosa di molto personale per i coniugi Smith. Pinkett Smith ha rivelato pubblicamente di soffrire di alopecia nel 2018, nella sua serie Red Table Talk, parlandone con difficoltà. “Molte persone mi hanno chiesto perché indosso i turbanti. Beh, non ne ho parlato. Non è facile parlarne, ma ne parlerò“, ha condiviso la presentatrice. “Un giorno ero sotto la doccia e avevo solo una manciata di capelli tra le mani e pensavo, ‘Oh mio Dio, sto diventando calva?’ Era una di quelle volte nella mia vita in cui tremavo letteralmente per la paura”.

Pinkett Smith ha detto, in un video del 2018, che stava facendo “piccole iniezioni di steroidi” per minimizzare i suoi problemi per la caduta dei capelli, e che anche se aiutavano, non potevano “curare” del tutto la sua situazione.

Poi, la donna ha esorcizzato la paura condividendo la sua situazione, e ha dichiarato “ora posso solo ridere“, passandosi sorridente le dita sullo scalpo della testa completamente calva in un video di Instagram nel dicembre 2021.

Pinkett Smith si è rasata completamente nel 2021, e ha attribuito a sua figlia Willow Smith, 21 anni, il merito di averla convinta a fare questo passo. “Willow me l’ha fatto fare perché era ora di lasciarmi andare“, ha scritto Pinkett Smith sotto una foto ritraente madre-figlia.

Non è difficile capire il fastidio provato da Pinkett Smith e suo marito dopo la battuta di Rock su una questione così personale e delicata. Per il momento, Chris Rock non ha sporto denuncia contro Will Smith a seguito dell’aggressione.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!