Avvenimento più controverso e chiacchierato della notte degli Oscar 2022 è stato certamente lo schiaffo di Will Smith al collega Chris Rock, che aveva preso in giro la pettinatura rasata della moglie Jada Pinkett Smith, che soffre di alopecia.

Dopo il fatto, che all’inizio il pubblico aveva scambiato per una gag tra i due attori, Will Smith si è scusato pubblicamente durante il suo discorso per la premiazione come Miglior attore protagonista per Una famiglia vincente – King Richard e in seguito ha condannato il suo stesso gesto, scusandosi anche con Rock. Chris Rock non ha ancora condiviso alcun commento sull’accaduto, e al momento non ha sporto denuncia contro Smith.

Ma se i media si sono concentrati molto sui due attori, sulla risonanza pubblica che ha avuto il fatto, e i fan si dividono tra chi condivide il gesto di Will Smith e chi lo condanna (l’attore ha perso in pochi giorni centinaia di migliaia di followers su Instagram), l’unica voce che meritava davvero di essere ascoltata era quella della diretta interessata, Jada Pinkett Smith.

L’attrice non ha rilasciato commenti dopo l’accaduto, ma nella giornata di ieri Pinkett Smith ha postato una frase sul suo account Instagram: “Questa è una stagione per guarire, e io sono qui per questo“, con le emoji delle mani giunte in preghiera e un cuore rosso. Si tratta del primo commento pubblico dopo lo schiaffo di Will Smith a Rock, anche se l’attrice non ha specificamente menzionato l’accaduto.

Sebbene Pinkett Smith non abbia detto niente dopo la battuta di Chris Rock alla cerimonia degli Academy Awards, in cui la canzonava paragonandola a Demi Moore in Soldato Jane, un membro della marina senza capelli, la sua espressione era palesemente infastidita.

Si capisce bene il suo disagio, soprattutto perché l’attrice ha affrontato con una certa difficoltà la sua condizione. “Non è facile parlarne, ma ne parlerò“, aveva detto nel 2018 durante il suo programma, Red Table Talk.

Il post condiviso su Instagram, comunque, fa ben sperare che  Pinkett Smith voglia concentrarsi sulla sua guarigione e sulle cose positive, a dispetto dell’umiliazione subita da Rock, il che è ammirevole.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!