James Middleton: "Quando ho capito che William era perfetto per mia sorella Kate"
James Middleton ha parlato delle prime impressioni che ha avuto del principe William nel suo libro, Meet Ella: the dog who saved my life, presto in libreria.
James Middleton ha parlato delle prime impressioni che ha avuto del principe William nel suo libro, Meet Ella: the dog who saved my life, presto in libreria.
Il fratello minore della principessa del Galles Kate Middleton, James Middleton, 37 anni, ha parlato delle sue prime impressioni sul cognato, il principe William, nel suo libro, in uscita il 24 settembre, Meet Ella: the dog who saved my life.
Nella biografia Meet Ella: the dog who saved my life James Middleton racconta della depressione contro cui ha lottato per anni e di come il suo cane, il cocker spaniel Ella, morta nel 2023, lo abbia aiutato nei momenti più difficili. Nel libro, inoltre, parla anche di come Ella abbia avuto un ruolo cruciale nel rapporto tra lui e il cognato, il principe William, anche lui profondo amante dei cani.
Nell’estratto del libro anticipato dal Daily Mail, infatti, si legge che un giorno James Middleton si è presentato per la prima volta con Ella, che all’epoca era una cucciola di 8 settimane, nella casa di famiglia nel Berkshire. Kate Middleton e il principe William, “che già era una presenza fissa nelle nostre vite”, non sapevano dell’imminente arrivo di Ella e quando la cocker spaniel è corsa in cucina, per presentarsi alla coppia, il principe si è innamorato immediatamente della cucciola.
“Quando la vide per la prima volta rimase davvero colpito. Lui da ragazzo aveva avuto un Labrador nero, Widgeon, e aveva sofferto molto quando era morto”, scrive James Middleton, aggiungendo che il primogenito di re Carlo si “affezionò moltissimo” alla cucciola e che anche questo è stato un dettaglio importante che ha fatto capire a Middleton come il principe William fosse “perfetto” per sua sorella Kate.
James Middleton racconta anche che il principe William usava spesso Ella per sfuggire ai giochi di famiglia con i Middleton, molto competitivi. “Lui quando perdeva era contento: poteva sgattaiolare via per coccolare Ella”, scrive Middleton, aggiungendo che a volte il principe William chiedeva se Ella avesse bisogno di fare una passeggiata “prima ancora che cominciassimo a distribuire le carte. Io e le mie sorella ci scambiavamo uno sguardo d’intesa”.
Il fratello della principessa del Galles, nel libro, ricorda anche il novembre 2010, in cui il principe William e Kate Middleton hanno annunciato al mondo del loro fidanzamento. Kate Middleton lo ha comunciato alla sua famiglia il giorno prima che la notizia diventasse pubblica. “Per me era come un fratello maggiore”, scrive James Middleton, “e lui e Catherine erano evidentemente una bella coppia, innamoratissimi, perfetti l’uno per l’altra. Sapevo che William si sarebbe preso cura di lei, e lo fa ancora oggi”.
La cagnolina Ella, inoltre, come aveva raccontato Middleton di recente, ha anche il merito di aver fatto conoscere a James Middleton quella che sarebbe diventata la sua attuale moglie, Alizée Thevenet, che nell’ottobre 2023 ha dato alla luce il primo figlio della coppia, Inigo Middleton.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?