Jenny from the block è il titolo di uno dei suoi successi più famosi, datato 2002, ma a quanto pare gli abitanti del Bronx non pensano esattamente che Jennifer Lopez sia rimasta la stessa ragazza umile degli esordi, e ci tengono a farlo sapere via social.

Lo hanno fatto recentemente, ad esempio, commentando un video pubblicato sull’account TikTok di Prime Video, tratto dal nuovo film della cantante e attrice, This Is Me … Now: A Love Story, in cui JLo, con i capelli sciolti e spettinati dopo un allenamento in palestra, si guarda allo specchio e osserva: “Mi ricorda quando avevo 16 anni e correvo avanti e indietro nel quartiere del Bronx. Una ragazzina pazza e selvaggia. Senza limiti. Solo sogni”.

Gli abitanti del famoso quartiere di New York, noto per essere uno dei più difficili e ad alto tasso di criminalità della Grande Mela, non ci stanno, e fanno piovere critiche su Lopez, dicendo che ormai è una diva da anni e che tira in ballo le umili origini solo a convenienza, per cercare di suscitare empatia e ammirazione secondo il mito della donna “che ce l’ha fatta”.

Umili origini che, peraltro, non corrisponderebbero proprio a realtà, visto che c’è stato anche chi ha mostrato sui social che la famiglia di Lopez sarebbe vissuta in una condizione decisamente al di sopra della media, stridendo notevolmente con la narrazione del quartiere malfamato, come una ragazza che ha frequentato, seppur anni dopo, lo stesso liceo di JLo e che l’ha mostrato in un video: parliamo di una scuola privata cattolica femminile, con uniformi, vista sull’acqua, docce e camini nelle classi.

Sempre su TikTok sta girando un altro video del 2014 in cui la cantante di origine portoricana torna nel suo vecchio quartiere e, fermandosi di fronte alla casa in cui ha abitato da ragazzina, non viene riconosciuta dall’attuale occupante.

“Abitavo qui” dice Lopez, sentendosi rispondere “Tu chi sei?”.

@tanaslaughter Jennifer Lopez visits her childhood home, September 2014 #jenniferlopez #jlo #popculture #2010s ♬ som original - tana

I detrattori di Lopez sostengono che la comunità del Bronx sia servita a quest’ultima più di quanto lei non abbia fatto per la comunità stessa, tanto che alcuni commenti ironizzano sul fatto che dovrebbe pagare delle royalties al Bronx per ogni volta in cui lo cita.

Anche un’intervista per Vogue è finita nel mirino, dopo che, alla domanda “Qual era il tuo solito ordine alla ‘Bodega’ [il minimarket di quartiere, ndr.]?” la cantante aveva risposto, piuttosto vagamente, “Un roll con prosciutto e formaggio, un pacchetto di patatine e un drink all’arancia, chi sa sa”, un pasto piuttosto comune e noto, che di certo non è sinonimo di quel legame indissolubile tanto ostentato più volte nel corso della sua carriera. Insomma, per gli abitanti del Bronx Jennifer Lopez sembra essere tutto fuorché la ragazzina “from the block”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!