La loro storia d’amore, nei primi anni 2000, ha fatto sognare i fan e fatto vendere milioni di copie ai tabloid e ai giornali di gossip; i paparazzi li seguivano dappertutto e gli ammiratori erano arrivati a coniare il termine Bennifer per descrivere la loro coppia. Eppure, il sogno finì improvvisamente nel 2003, a un passo dalle nozze, quando Jennifer Lopez e Ben Affleck, conosciutisi sul set del non fortunatissimo Gigli, si lasciarono dopo circa due anni d’amore.

I due hanno poi sposato altre persone, in entrambi i casi colleghi, Marc Anthony e Jennifer Garner, con cui hanno avuto dei figli, fino alla ritrovata sintonia, nel 2021, che ha ovviamente fatto impazzire chi non aveva mai smesso di sperare in un loro ritorno. Chiaro poi che il matrimonio, celebrato a Las Vegas nel 2022, abbia suggellato definitivamente quello che, per i più romantici, è un grande amore che, per parafrasare Venditti, ha fatto un giro immenso prima di ritornare.

Se qualcuno si stesse però ancora chiedendo come mai le nozze di vent’anni fa andarono a monte, è la stessa JLo a dare risposta oggi, nel documentario The Greatest Love Story Never Told, disponibile su Prime.

Io e Ben ci lasciammo tre giorni prima delle nozze – ha spiegato la cantante e attrice portoricana – Avevamo in programma un grande matrimonio, 14 damigelle e cavalieri e tre giorni prima crollammo a pezzi sotto la pressione.

Anche Affleck, nel documentario, ha spiegato le ragioni di quella rottura

Quando io e Jen ci lasciammo il motivo fu l’attenzione massiccia intorno alla nostra vita privata.

Il docufilm, nella lista di Prime Video dal 27 febbraio, esce a pochi giorni di distanza da This Is Me…Now, l’ultimo album di Jennifer Lopez, e segue il suo viaggio musicale. “È stata dura per anni – ha spiegato l’interprete di Waiting for tonight – non solo pensavo di aver perso l’amore della mia vita, ma anche il mio migliore amico. Non sono riuscita a parlarne per anni e quella è stata la parte più difficile”. Proprio la storia d’amore con Affleck è il tema del brano This Is Me… Now, in cui Lopez invita a credere che il grande amore esiste.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!