L’energia della musica rock, la spiritualità come rivoluzione dell’anima, il carisma di un personaggio così amato da diventare un mito e la consapevolezza di poter assistere ogni volta a un evento memorabile. La televisione americana nel giorno di Pasqua manderà in onda la nuova versione di Jesus Christ Superstar, il musical originale di Andrew Lloyd Webber e Tom Rice vedrà John Legend nella parte di Gesù e Alice Cooper in quella di Erode.

Uno spettacolo che compie 47 anni e che viene trasmesso per la prima volta alla tv americana in una data simbolo come quella di Pasqua.  Non è la prima prova di John Legend come attore, tanto che nel 2016 ha debuttato nel cinema in La la land mentre ha vinto un Oscar per la canzone Glory in Selma e un Grammy. Legend intervistato dai media americani ha detto:

Ciò che rende speciale questo spettacolo è il fatto che parla delle emozioni umane di Gesù mentre stava per essere ucciso per quello in cui credeva. (…)Vogliamo i vecchi fan, ma con questa nuova produzione vogliamo attrarre anche gente nuova.

Nella parte di Erode, la rockstar Alice Cooper, che ha confessato di essersi ispirato per il ruolo alle interpretazioni dello scomparso Alan Rickman, il maestro di pozioni di Harry Potter. I panni di Maria Maddalena sono vestiti dall’attrice e musicista Sara Bareilles che interpreterà anche uno dei brani simbolo del musical Everything it’s all right.

Anche l’autore delle musiche dell’opera originale, Andrew Lloyd Weber, segue da vicino l’allestimento: a seguire gli attori sulla scena, saranno dodici telecamere e una band musicale di 32 elementi, tra cui anche un quartetto d’archi tutto femminile. Il canale NBC prevede un nuovo record d’ascolti di milioni di telespettatori, lo show è l’ultimo esempio in una serie di remake di musical famosi per la tv cominciata cinque anni fa con Tutti insieme Appassionatamente e seguita da Peter Pan, Grease, The Wiz e Hairspray.

Il 14 agosto torna l’appuntamento all’Arena di Verona con Jesus Christ Superstar, il Musical di Massimo Romeo Piparo e poi nell’autunno verranno annunciate nuove date del tour italiano.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!