John Travolta, 68 anni, ha condiviso in una storia di Instagram pubblicata nella giornata di ieri un augurio di compleanno davvero speciale a Olivia Newton-John, sua collega e amica, deceduta per un cancro al seno un mese fa. Ieri l’attrice avrebbe compiuto 74 anni.

Buon compleanno, mia Olivia”, scrive l’attore nella storia postata sul suo account Instagram, corredata da una foto di lui e Olivia Newton-John sul set del loro capolavoro, Grease, nei panni degli iconici Danny Zucco e Sandy Olsson.

John Travolta
Fonte: Instagram @johntravolta

John Travolta e Olivia Newton-John si sono incontrati sul set di Grease nel 1978 e hanno mantenuto una forte amicizia per 44 anni, fino alla scomparsa dell’attrice, l’8 agosto 2022.

L’attore aveva pubblicato una foto di Olivia Newton-John da giovane sul suo profilo Instagram per onorare la sua memoria, scrivendole una sentita dedica: “Mia carissima Olivia, hai reso le nostre vite molto migliori. Il tuo impatto è stato incredibile. Ti voglio così bene... Tuo dal momento in cui ti ho visto e per sempre! Il tuo Danny, il tuo John!”.

Oltre a essere stati co-protagonisti di Grease, i due attori si sono riuniti cinque anni dopo per lavorare al film del 1983 Two Of A Kind.

In un’intervista rilasciata a People tempo fa, Olivia Newton-John aveva parlato del successo di Grease e del legame che lei e Travolta hanno stretto dopo l’esperienza: “Alla prima si percepiva dall’energia che stava accadendo qualcosa. Sono grata di averne fatto parte e di aver lavorato con lui”.

All’attrice e cantante era stato diagnosticato un cancro al seno, contro cui aveva lottato con successo, nel 1992. Il cancro le è stato nuovamente diagnosticato nel 2013, e, nonostante la remissione, nel 2017 è tornato e si è diffuso alle ossa, con una diagnosi al quarto stadio.

In un’intervista rilasciata a Entertainment Tonight nel 2019, John Travolta aveva parlato brevemente dell’amica e della sua battaglia contro il cancro, dicendo di essere “molto orgoglioso di lei”.

Dopo la sua morte, il marito di Olivia Newton-John ha chiesto che al posto dei fiori qualsiasi donazione venga fatta in memoria della moglie vada alla Olivia Newton-John Foundation Fund, un’organizzazione a scopo benefico per i malati di cancro.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!