Johnny Depp: dopo il processo un nuovo inizio con Jeff Beck

L’attore ha inciso un album con il mitico frontman degli Yardbirds, con cui ha suonato più volte in Gran Bretagna e con cui ha collaborato già nel 2020. Proprio mentre il tribunale di Fairfax in Virginia ha emesso la sentenza del processo contro Amber Heard, lui si trovava con il chitarrista per esibirsi sul suolo britannico.

Il processo con la sua ex moglie Amber Heard si è appena concluso e per Johnny Depp si prospetta un nuovo inizio, non nel mondo del cinema ma in quello della musica, accanto a Jeff Beck.

L’attore ha infatti inciso un album con il mitico frontman degli Yardbirds, con cui ha suonato più volte in Gran Bretagna e con cui ha collaborato già nel 2020. Proprio nei giorni in cui la giuria del tribunale di Fairfax in Virginia ha emesso la sentenza del processo contro Amber Heard, Depp era sul suolo britannico con Beck.

Ad annunciare il nuovo progetto, nato dalla loro collaborazione, è stata proprio la voce di Going Down che sul palco del concerto a Gateshead ha detto che il loro album uscirà a luglio 2022. Alla notizia Depp si è inchinato davanti al pubblico:

Coglierò quest’opportunità e vi dirò che ho incontrato questo ragazzo cinque anni fa, e da allora non abbiamo mai smesso di ridere. In realtà abbiamo fatto un album. Non so come sia successo. Uscirà a luglio.

Johnny Depp farà parte della band di Jeff Beck per tutto il tour europeo, che li porterà a esibirsi anche in Italia: quattro le date previste, il 17 luglio a Perugia per Umbria Jazz, il 18 al Vittoriale di Gardone Riviera, il 20 al Parco San Valentino di Pordenone e infine il 21 luglio presso l’Arena della Regina a Cattolica.

Una collaborazione e un’amicizia già collaudata da tempo quello tra Depp e Beck: nell’aprile 2020 pubblicarono la cover di John Lennon, Isolation, registrata nel 2019 ma fuori solo all’inizio della pandemia. “Speriamo che vi aiuti a passare il tempo e a resistere in questo isolamento insieme”, aveva augurato Johnny Depp quando il brano uscì.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!