In arrivo a Gardaland la nuova attrazione di Jumanji: è la prima nel mondo
L'avventura sbarca a Gardaland: il parco divertimenti sul Garda inaugura la prima attrazione al mondo completamente tematizzata Jumanji.
L'avventura sbarca a Gardaland: il parco divertimenti sul Garda inaugura la prima attrazione al mondo completamente tematizzata Jumanji.
Jumanji è sinonimo di avventura, suspense, adrenalina: ed è proprio questo che si potrà trovare a Gardaland, nella nuova attrazione totalmente ispirata alla celebre saga di film.
Si tratta di un primato: quella di Gardaland è la prima attrazione al mondo completamente tematizzata Jumanji, la celebre saga di film d’avventura con protagonista Robin Williams.
L’attrazione si chiama “Jumanji – the Adventure” ed è stata annunciata congiuntamente da Sony Pictures Entertainment e Gardaland, il celebre parco divertimenti sul lago di Garda.
“L’importanza del brand Jumanji contribuirà a rafforzare ancora di più l’immagine di Gardaland come una delle principali destinazioni turistiche in Europa, collocandolo tra i leader di mercato del divertimento“, ha dichiarato Aldo Maria Vigevani, amministratore delegato, alla stampa.
L’obiettivo del parco divertimenti nel progettare questa fantastica attrazione era di regalare ai visitatori un’esperienza unica nel suo genere: per questo sarà un dark ride, ovvero un’attrazione al buio, nei meandri della giungla selvaggia di Jumanji. L’esperienza, per visitatori di tutte le età, sarà ricca di suspense, colpi di scena, divertimento e azione.
La nuova attrazione verrà inaugurata all’inizio della stagione 2022, come riporta la stampa locale. Sarà un viaggio breve ma intenso nel profondo della giungla selvaggia, che il team di Gardaland si è impegnato a rendere un’esperienza più immersiva e realistica possibile.
L’ambientazione è completamente ispirata alla famosa saga di film del 1995 e tratta dall’omonimo albo illustrato per bambini scritto da Chris Van Allsburg nel 1981. Il parco divertimenti promette una riproduzione fedele delle iconiche caratteristiche dei film.
Per capire quanto questa attrazione sia importante a livello globale basta pensare all’impatto cinematografico che la saga di Jumanji ha avuto nel tempo. Infatti, le pellicole hanno incassato oltre 2,1 miliardi di dollari in tutto il mondo ed è stato prodotto un sequel di due film intitolati Jumanji – Benvenuti nella giungla (2017) e Jumanji: The Next Level (2019), con protagonista Dwayne Douglas Johnson, anche chiamato “The Rock”, che hanno incassato in Italia un totale di ben 26,7 milioni di dollari.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?