"La fase dopo il cancro è davvero difficile" le parole oneste di Kate Middleton sulla malattia

In visita al Colchester Hospital, dove ha aiutato a piantare delle rose che portano il suo nome, la principessa si è aperta con molta onestà sulla fase dopo la remissione della malattia, definendola "difficile".

Kate Middleton  è tornata a parlare della sua esperienza con il cancro visitando il Colchester Hospital, dove ha trascorso del tempo nel giardino dell’istituto assieme ai pazienti; molti si erano preoccupati per l’assenza della principssa dal Royal Ascot, lo scorso 18 giugno, ma oggi Middleton si è mostrata nuovamente in pubblico, raccontando le emozioni vissute dopo l’annuncio della remissione del cancro, nel gennaio 2025, a un anno esatto dalla diagnosi ricevuta: “Finita la terapia si dice ‘Posso andare avanti, tornare alla normalità’, ma in realtà la fase successiva è davvero, davvero difficile – ha detto la principessa – non è tutto liscio come ti aspetti. La realtà è che si attraversano momenti davvero difficili, è come stare sulle montagne russe.

Non sei più necessariamente sotto la supervisione dell’équipe clinica, ma d’altra parte non sei in grado di vivere normalmente a casa come facevi una volta. E in realtà, avere qualcuno che ti aiuti a capire, ti mostri e ti guidi attraverso la fase che segue il trattamento, penso sia davvero prezioso”.

Durante la visita al Colchester Hospital Kate Middleton ha aiutato a piantare diverse “Catherine’s Rose”, una nuova fioritura chiamata così proprio in suo onore dalla Royal Horticultural Society, insieme allo staff che si offre volontario per la cura del giardino. Il ricavato della vendita delle rose rosa andrà alla Royal Marsden Cancer Charity, la struttura in cui la stessa principessa Kate ha ricevuto assistenza durante il trattamento contro il cancro.

Son0 50 in tutto le piante consegnate al Colchester Hospital, mentre 500 saranno distribuite a giardino e pubblici e centri benessere in tutto il Regno Unito, compresi i centri Maggie’s per pazienti oncologici, gli East Anglia Children’s Hospice (da tempo un’iniziativa di Kate) e gli Horatio’s Gardens, che supportano le persone con lesioni spinali.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!