I dettagli per cui la foto del ritorno di Kate Middleton pare manipolata: le agenzie la ritirano

La prima foto ufficiale della principessa del Galles dopo l'operazione è stata ritirata dalle agenzie fotografiche in seguito allo scoppio di alcune polemiche online: secondo molti, infatti, lo scatto sarebbe ritoccato.

La prima foto ufficiale di Kate Middleton dopo l’operazione è stata ritirata da alcune agenzie fotografiche: lo scatto, pubblicato sui canali social ufficiali del principe e della principessa del Galles, è stato infatti ritenuto non autentico dopo che diversi utenti del web avevano notato dei dettagli strani.

La foto in questione, che raffigura la principessa insieme ai suoi tre figli George, Charlotte e Louis, è stata pubblicata in occasione della Festa della mamma 2024, che cadeva in Inghilterra il 10 marzo. “Grazie per i vostri gentili auguri e per il continuo supporto negli ultimi due mesi” è la didascalia a corredo dello scatto, con la quale Kate Middleton ringrazia i sudditi per la vicinanza mostratale dopo l’intervento all’addome del 17 gennaio.

A far discutere gli utenti, però, diversi dettagli che avrebbero suggerito una manipolazione della foto: il più evidente sarebbe il polsino sinistro del maglione della principessa Charlotte, non in linea con la mano, così come la trama del maglione del principe Louis, che risulterebbe irregolare. Oltre a questo, a sembrare sospetta è anche la cerniera della giacca di Kate Middleton, che si interrompe all’improvviso, e il suo ginocchio, dai contorni sfumati. Nello sfondo, invece, molti hanno notato la stranezza della vegetazione verdeggiante, inusuale a inizio marzo, e il pavimento del porticato, che non sarebbe allineato.

Dettagli che hanno alimentato i rumor e le speculazioni sul reale stato di salute di Kate Middleton, e che hanno spinto agenzie fotografiche come Reuters e Associated Press a ritenere la foto non autentica e a ritirarla, in quanto le immagini manipolate non rispettano gli standard delle agenzie giornalistiche. “Ad un esame più attento, sembra che la fonte abbia manipolato l’immagine in un modo che non soddisfa gli standard fotografici di AP. La foto mostra un’incoerenza nell’allineamento della mano sinistra della principessa Charlotte”, recita il sito di Associated Press.

Il principe e della principessa del Galles, però, hanno deciso di non rimuovere lo scatto, e di chiarire su Instagram quanto successo. “Come molti fotografi amatoriali, occasionalmente sperimento con l’editing”, si legge nelle storie del profilo ufficiale della coppia. “Vorrei porgere le mie scuse per la confusione generata dalla foto di famiglia che abbiamo condiviso ieri. Spero che abbiate passato una buona Festa della mamma. C”.

kate middleton
Instagram @princeandprincessofwales
La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!