Kate Middleton lascia l'ospedale dopo 13 giorni: come sta e dove si trova ora

"La Principessa del Galles è tornata a casa a Windsor per continuare il suo recupero dall'intervento. Sta facendo buoni progressi": così la nota di Kensington Palace dopo le dimissioni dalla London Clinic.

Era il 17 gennaio scorso quando Kate Middleton è stata ricoverata alla London Clinic per un intervento chirurgico all’addome. Ora, dopo 13 lunghi giorni è stata dimessa, e l’annuncio ufficiale, proprio come quello che dava notizia dell’ingresso in ospedale, è arrivato ieri sera con un post sulla pagina Instagram della coppia reale: “La Principessa del Galles è tornata a casa a Windsor per continuare il suo recupero dall’intervento. Sta facendo buoni progressi”.

Ancora nessun indizio sulla natura dell’operazione che Middleton ha dovuto affrontare: nel comunicato di Kensington Palace, infatti, non viene aggiunto altro, oltre al fatto che la principessa continuerà la convalescenza a casa e ai dovuti ringraziamenti rivolti al team medico e per i numerosi auguri di pronta guarigione ricevuti. Le sue dimissioni sono certamente una buona notizia, tuttavia il mistero sul tipo di intervento subito e il modo in cui ha lasciato la London Clinic, alimentano le preoccupazioni sul suo stato di salute.

La principessa del Galles, infatti, ha lasciato l’ospedale praticamente all’alba, in gran segreto, sfuggendo ai paparazzi e ai royal fan. Uno stile completamente diverso da quello di Re Carlo, dimesso anche lui ieri dopo un intervento alla prostata, ma uscito dalla Clinica accanto alla regina consorte Camilla, salutando fotografi e folla. Niente foto di Kate Middleton e niente notizie certe, quindi, e tutto questo fa crescere il sospetto che la principessa stia affrontando dei problemi di salute seri.

Per ora, però, ci sono solo ipotesi sul tipo di patologia che potrebbe averla colpita: dall’ernia, all’isterectomia, ma anche problematiche intestinali come il morbo di Chron o la colite ulcerosa. Fonti vicine a Palazzo, infine, dicono che Middleton non tornerà in pubblico prima di Pasqua, mentre Us Weekly svela che i dettagli sul suo ricovero potrebbero essere resi noti proprio dalla stessa principessa “A tempo debito”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!