Kensington Palace ha annunciato mercoledì che la principessa del Galles Kate Middleton è stata operata all’addome con successo, e dal 16 gennaio la principessa si trova alla London Clinic per il decorso post-operatorio. Nella giornata di ieri il principe William è andato a trovare la moglie in clinica, immortalato dai fotografi.

Dopo l’annuncio dell’operazione di Kate Middleton da palazzo l’intero Regno Unito è in ansia per la principessa e si chiede cosa stia succedendo, ma da Kensington Palace c’è un ovvio riserbo a divulgare informazioni sulla natura dell’intervento. Questo ha lasciato spazio a molte ipotesi e speculazioni sullo stato di salute della principessa, che ha espresso il desiderio che le sue condizioni mediche restino private.

Facciamo un po’ di chiarezza. Da palazzo sono arrivate 3 informazioni del tutto certe e confermate.

La prima informazione è che la principessa resterà ricoverata tra i 10 e i 14 giorni. La seconda è che non ci saranno bollettini medici continui: il palazzo ha infatti confermato che gli aggiornamenti verranno solo in caso di notizie significative. Infine, la terza certezza è che Kate Middleton, una volta dimessa, trascorrerà la convalescenza a Windsor per due o tre mesi e non apparirà in pubblico almeno fino a Pasqua.

Si parla molto della natura dell’intervento, non specificata da Kensington Palace, sebbene molte testate inglesi come il Telegraph abbiano citato fonti interne al palazzo, secondo cui non si tratterebbe di tumore.

Una ipotesi è stata avanzata dal Daily Mail: dato che operazioni come appendiciti, colecisti o ernie si effettuano in day hospital, la causa dovrebbe essere più grave, tale da costringere la principessa a rimanere in ospedale un paio di settimane. L’ipotesi più discussa è quella di una isterectomia, le cui ragioni resterebbero però ignote.

Sempre secondo il Mail, potrebbe anche trattarsi di un intervento per la rimozione di cisti ovariche.

Per l’Express, invece, poiché Kate Middleton ha affrontato 3 parti, non è escluso che possa trattarsi di diastasi addominale (la separazione dei muscoli addominali), un problema che colpisce 3 donne su 10 dopo il parto e che viene corretto proprio con la chirurgia addominale.

In tutto il mare di ipotesi e illazioni che sono state fatte, comunque, l’unica cosa da fare è attendere bollettini medici ufficiali.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!