Negli ultimi due anni la regina Elisabetta ha vissuto al castello di Windsor, nel Berkshire, per affrontare la pandemia con più tranquillità e lontana dalla grande Londra, e non sembra avere intenzione di tornare a Buckingham Palace.

Come riporta il Sunday Times, sembra che la monarca abbia deciso di stabilire a Windsor la sua residenza ufficiale. Questo vorrebbe dire che i prossimi reali a vivere a Buckingham Palace sarebbero il Duca e la Duchessa di Cornovaglia, il principe Carlo e Camilla Shand, una volta che Carlo sarà divenuto re alla morte della madre.

L’autore reale Hugo Vickers ha detto al Sunday Times che il castello di Windsor è il luogo che la regina Elisabettaama“. Ha anche aggiunto che la regina “ha i suoi ricordi con il principe Filippo lì, ha i suoi pony e la famiglia nelle vicinanze “.

La regina, che fino a due anni fa ha vissuto a Buckingham Palace, ha sempre trascorso ogni weekend al castello di Windsor, che è notoriamente il suo luogo favorito, in cui ha passato gran parte della sua infanzia. Il castello è anche vicino alla residenza del figlio minore di Elisabetta, il principe Edoardo, che vive a Bagshot Park. Inoltre, sarà anche vicina al principe Andrea, che risiede alla Royal Lodge di Windsor. Una scelta, insomma, dettata anche della volontà di stare più vicina ai suoi figli.

Il biografo reale Christopher Warwick ha dichiarato alla BBC, nel 2016, che il castello di Windsor è stato per molto tempo la casa della regina Elisabetta e di sua sorella, la principessa Margaret, durante gli anni della Seconda Guerra Mondiale, perché considerato più sicuro di Buckingham Palace a Londra, e che quel luogo contiene molti ricordi per la sovrana.

Il castello di Windsor, un castello neogotico costruito intorno al 1070 da Guglielmo il Conquistatore è anche il luogo in cui è sepolto il principe Filippo e dove la stessa regina Elisabetta sarà sepolta, accanto a lui, nella cappella commemorativa di re Giorgio VI.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!