Definire Kate Middleton e William d’Inghilterra una delle coppie più amate non è certamente azzardato. I due, infatti, sono riusciti non solo a creare una bellissima famiglia, ma sono la dimostrazione di come sia possibile restare fedeli agli obblighi previsti dall’etichetta ma avere allo stesso tempo comportamenti che fanno parte della quotidianità di ognuno di noi.

La principessa, ad esempio, ama seguire in prima persona i suoi bambini e, appena ne ha la possibilità cucina e si diverte insieme a loro.

Nelle occasioni ufficiali, però, loro hanno dei doveri da rispettare, come previsto per chi salirà al trono. Non tutti sono a conoscenza di una regola non scritta e che si riferisce alle partite di polo, sport amato dal principe, oltre che da diversi membri del suo casato. Il vincitore, infatti, dovrebbe baciare la sua bella al termine dell’incontro.

Detto, fatto. Il futuro re si è avvicinato alla Duchessa di Cambridge e l’ha baciata, gesto che raramente gli abbiamo visto fare in pubblico. Il 40enne ha preferito farlo sulla guancia, in modo totalmente diverso rispetto al fratello Harry: nel 2018 lui aveva fatto parlare di sé per il bacio appassionato alla sua Meghan dopo il Sentebale polo match di Windsor.

Molti ricorderanno anche quanto accaduto tra Carlo e Lady Diana, che avevano fatto sognare i sudditi e non solo per il loro bacio sulle labbra, atteggiamento davvero rarissimo per loro.

Nel caso di Kate e William l’episodio rappresenta davvero uno strappo alla regola. Tutti notano gli sguardi innamorati che i due si scambiano spesso, ma non si sono praticamente mai tenuti per mano o sfiorati in pubblico. Un modo di agire che sarà certamente apprezzato dalla Regina Elisabetta, che ha sempre fatto così con il suo amato Filippo, che è stato al suo fianco per più di mezzo secolo.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!