Katie Holmes, il racconto di quando ha guardato Dawson's Creek con la figlia Suri Cruise

L'attrice, diventata nota per il personaggio di Joey Potter nella serie Tv trasmessa anche in Italia, ha mostrato alla ragazzina, oggi 16enne, alcuni episodi: ecco qual è stata la sua reazione.

Nonostante siano passati anni, in tantissimi ricordano ancora Katie Holmes per il ruolo di Joey Potter in Dawson’s Creek, la serie Tv andata in onda anche in Italia a partire dalla fine degli anni ’90 che le ha regalato la popolarità. Impossibile anche per lei non essere legata a quella ragazzina piena di sogni, che voleva avere un amore ai limiti della perfezione ed è spesso stata indecisa tra il suo primo fidanzato, Dawson, e Pacey, il ragazzo con cui ha poi deciso di stare.

L’attrice ha avuto modo di parlare degli esordi della sua carriera anche a Suri Cruise, la sua unica figlia 16enne, frutto dell’amore con Tom Cruise, con cui ha un legame fortissimo e che assomiglia a lei non solo per il carattere ma anche a livello fisico.

La 44enne non rientra tra le artiste che amano parlare con cadenza quasi quotidiana dei risultati ottenuti a livello professionale alla figlia, ma ha approfittato del periodo trascorso in casa a causa della pandemia per mostrarle il suo passato. Solo ora, però, lei ha voluto rivelare quale sia stata la reazione particolare della ragazzina nel vedere i tanti episodi.

Non sono il tipo di persona che dice alla figlia: ‘Devi guardare il lavoro di mamma’. Durante la pandemia, però, abbiamo visto insieme Dawson’s Creek. Ci siamo fatte insieme una bella risata. È comunque strano avere una figlia che ha quasi la stessa età che avevo io quando ho iniziato a interpretare quel ruolo”, sono state le sue parole a Variety.

Katie Holmes ha infatti iniziato a interpretare quel personaggio quando aveva solo 19 anni, ma oggi può considerarsi un’artista completa. Oltre a essere attrice, infatti, sta cercando di mettersi alla prova anche in veste di regista, a dimostrazione di come sia una che non ama  accontentarsi. Non a caso, a fine 2022 è stata lei stessa a dire no alla possibilità di tornare a vestire i panni di Joey: non vuole restare ancorata allo stesso personaggio, nonostante le abbia regalato il successo e abbia fatto per lei da trampolino di lancio.

Penso che sia fantastico che tutti abbiamo nostalgia di quello spettacolo, ma vogliamo davvero vederli cresciuti?“, erano state le sue parole in un’intervista a Screen Rant. Un’idea condivisa anche dai suoi ex colleghi, James Van Der Beek e Joshua Jackson, che erano rispettivamente Dawson e Pacey, convinti che sia meglio potersi dedicare ad altro. Ed è per questo che l’idea di lavorare a un reboot è stata definitivamente accantonata.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!