Ecco l'hotel galleggiante da cui le singole ville possono salpare come yacht
Entro il 2023 aprirà a Dubai il Kempinski Floating Palace, l'hotel galleggiante di lusso di Dubai in cui ogni villa potrà salpare come fosse uno yacht.
Entro il 2023 aprirà a Dubai il Kempinski Floating Palace, l'hotel galleggiante di lusso di Dubai in cui ogni villa potrà salpare come fosse uno yacht.
Entro il 2023 aprirà a Dubai il Kempinski Floating Palace, l’hotel galleggiante di lusso che offre la possibilità di soggiornare in ville private in mezzo al mare con i servizi esclusivi, tra i quali la possibilità per ogni villa di salpare per brevi viaggi lungo la costa, come fossero yacht.
Il lussuoso resort a cinque stelle, appartenente alla catena di hotel svizzera Kempinski, sarà posizionato accanto a uno dei tratti di spiaggia più esclusivi dell’emirato, il Jumeirah Beach Road, e sarà costruito dalla società emiratina Seagate Shipyard.
Gli ospiti verranno trasportati all’hotel (costituito da 156 camere) in motoscafo. Sarà anche disponibile un eliporto galleggiante per i trasferimenti con chopper. L’edificio principale dell’hotel sarà organizzato in quattro parti. Al suo centro ci sarà un atrio a piramide di vetro, sotto il quale ci saranno ristoranti gourmet, bar, una spa, piscine, boutique e aree per banchetti in riva al mare. Ci sarà anche spazio per gli yacht per entrare e uscire.
Le 12 ville galleggianti saranno collegate all’edificio principale tramite pontili. Alcuni saranno in vendita, mentre altri saranno disponibili per soggiorni di breve durata.
Ciascuna delle residenze galleggianti a due piani avrà da due a quattro camere da letto, oltre a una terrazza sul tetto, finestre panoramiche, tecnologia smart home e piscine a sfioro. Ci sarà anche un alloggio per il personale e l’equipaggio.
La particolarità davvero unica è che le ville possono viaggiare sull’acqua da una località all’altra a una velocità massima di sei miglia nautiche, grazie ai pannelli solari che forniscono energia senza emissioni.
“Siamo lieti di poter offrire ai nostri ospiti a Dubai un’esperienza di questo tipo dal 2023 in poi, combinando la reputazione di Dubai come città high-tech con l’eleganza europea senza tempo dei Kempinski Hotels”, ha affermato Bernold Schroeder, amministratore delegato del Kempinski Group e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Kempinski AG. “Il progetto altamente innovativo di Seagate Shipyard convince non solo per la sua tecnologia di fascia alta, ma anche per lo stile e il design impeccabili”.
Mohamed El Bahrawy, CEO e fondatore di Seagate Shipyard, ha dichiarato: “È emozionante vedere che per la prima volta un marchio del calibro di Kempinski gestirà un hotel galleggiante di tale portata e siamo certi che diventerà una delle principali attrazioni turistiche di Dubai. Senza dubbio occuperà una posizione iconica tra gli hotel galleggianti di tutto il mondo”.
Giornalista sulle nuvole, i miei grandi amori sono i libri, il cinema d'autore e gli animali. Sepulveda e Tarantino: le mie ossessioni.
Cosa ne pensi?