Kevin Costner, 68 anni, e la moglie Christine Baumgartner, 49 anni, hanno avviato le pratiche per il divorzio dopo quasi 19 anni di matrimonio. La coppia ha confermato la notizia tramite il portavoce di Costner, Arnold Robinson, che ha parlato con la stampa.

È con grande tristezza che si sono verificate circostanze al di fuori del suo controllo che hanno portato il signor Costner a dover sciogliere il matrimonio”, ha dichiarato Robinson nella dichiarazione rilasciata a CNN nella giornata di ieri, 2 maggio.

Robinson ha continuato chiedendo che la privacy di Costner, di Baumgartner “e dei loro figli sia rispettata mentre affrontano questo momento difficile”.

La coppia condivide 3 figli di 12, 14 e 15 anni. Kevin Costner ha anche altri 4 figli adulti avuti da precedenti relazioni, tra cui quelli avuti con la prima moglie Cindy Silva, con cui è stato sposato dal 1978 al 1994.

Christine Baumgarnter chiede la custodia congiunta dei bambini, e Kevin Costner ha presentato martedì la sua risposta, in cui chiede anche lui l’affidamento congiunto, secondo TMZ.

Baumgartner, inoltre, non chiede il mantenimento del coniuge e la risposta della star di Balla coi lupi, depositata da Laura Wasser, dice che “il mantenimento coniugale deve essere corrisposto alla firmataria secondo i termini dell’accordo prematrimoniale delle parti”, come riporta TMZ.

Costner e Baumgartner, una designer di borse ed ex modella, si sono sposati in Colorado nel 2004 nel ranch di proprietà di Costner. I due si sono incontrati inizialmente su un campo da golf e anni dopo si sono ritrovati all’inaugurazione di un ristorante, per poi iniziare a uscire insieme.

Su Instagram a febbraio, un mese dopo aver vinto un Golden Globe per la sua interpretazione in Yellowstone, Costner ha fatto riferimento alla moglie che ha contribuito a celebrare il suo successo quando i due non hanno potuto partecipare alla cerimonia di premiazione a causa di un’inondazione vicino alla loro casa.

Abbiamo guardato da casa e non è stato lo stesso”, ha detto Costner in un video, raccontando com’è stato guardare lo spettacolo a distanza. L’attore ha detto che Baumgartner “si è resa conto che il mio cuore era un po’ a terra”, così ha portato a casa circa 30 palloncini per luiperché saremmo stati solo noi e la nostra famiglia nella tana a guardare i Golden Globes, qualcosa per cui ci immaginavamo di essere lì, qualcosa che sognavo”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!