Le terrificanti avventure di Sabrina? Kiernan Shipka è molto di più

È nata a Chicago il 10 novembre 1999 e sogna di diventare un'attrice da quando aveva sei anni. Oltre al ruolo nella spin-off di Riverdale ha recitato anche in Mad Men e nel film di Natale diretto da Luke Snellin, Let It Snow - Innamorarsi sotto la neve.

Per gli appassionati di serie non è certo un volto sconosciuto, specialmente per i fan di Sabrina Spellman. Infatti Kiernan Shipka è diventata celebre sul piccolo schermo proprio grazie al ruolo da protagonista nel reboot di Le Terrificanti Avventure di Sabrina, il primo spin-off di Riverdale. Ma anche in Mad Men, interpretando il personaggio di Sally Draper, la figlia del protagonista Jon Hamm. Inizialmente il ruolo era solamente marginale, ma dalla quarta stagione il personaggio ha acquisito maggiore importanza.

Kiernan è nata a Chicago il 10 novembre 1999 e ha sempre voluto di diventare un’attrice. All’età di sei anni, insieme ai suoi genitori John Young e Erin Ann Shipka, si è trasferita a Los Angeles per realizzare i suoi sogni ed entrare nel mondo dello spettacolo. Dopo alcune partecipazioni in ruoli marginali, la sua carriera decolla con la serie Mad Man. Per questa interpretazione ha vinto il premio Screen Actors Guild Awards per il miglior cast di una serie drammatica nel 2009 e nel 2010, e uno Young Artist Award come miglior attrice ricorrente in una serie televisiva. Inoltre, nel 2014 la rivista TIME l’ha inclusa tra i 25 teenager più influenti del 2014.

Nel 2018 le viene affidato il ruolo della protagonista Sabrina Spellman nel telefilm soprannaturale Le terrificanti avventure di Sabrina, tratta dall’omonima serie a fumetti e ambientata nell’universo Riverdale. Un anno dopo Kiernan viene ingaggiata per recitare in un film commedia romantico di Natale diretto da Luke Snellin, Let It Snow – Innamorarsi sotto la neve, basato sul romanzo omonimo.

L’attrice ha poi interpretato un’adolescente sorda con Stanley Tucci nel film horror di John R. Leonetti, The Silence, rifacimento cinematografico del romanzo di Tim Lebbon. Per questa parte ha anche imparato la lingua dei segni americana. Della sua vita privata non si sa molto. È cintura nera di Tae Kwon Do, è allergica ai gatti e ha una grande passione per la musica. Suona perfettamente sia il pianoforte che la chitarra e scrive da sola le canzoni che spesso canta sulle proprie storie di Instagram.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!