Il video dei bambini che giocano in metropolitana sotto le bombe di Kiev

In Ucraina le stazioni metro sono diventate veri e propri rifugi antiaerei di fortuna. Qui due ragazzine sono riuscite a trovare gioia con poco, scivolando sulle rampe di una scala. Le loro risate hanno commosso tanti utenti di Instagram e Twitter.

La gioia dei bambini non si può fermare, nonostante le bombe, nonostante la guerra: solo loro sono capaci di trovare il bello anche nelle piccole cose e di fare delle scale della metropolitana uno scivolo super divertente.

In Ucraina le stazioni metro sono diventate per molti cittadini, rifugi antiaerei di fortuna, dove ripararsi quando dal cielo piovono le bombe. Ore e giorni interminabili per gli adulti, immaginarsi per dei bambini.

Nel video due bambine giocano sulla rampa che porta all’ingresso dei treni. Le loro risate riecheggiano nei sotterranei della metropolitana, mentre gli adulti che sono con loro le filmano e a loro volta si lasciano coinvolgere nel gioco e scivolano anche loro. Si divertono e per un poco, anche solo un attimo, dimenticano quello che accade fuori.

Sono scene della vita quotidiana in guerra, che spuntano sui social network. La didascalia del video dei bambini in metropolitana, girato da Pavel Suslyakov, recita: “La mia infanzia nella metropolitana di Kiev è così”. La clip è stata anche ricondivisa su Twitter da Oleksandra Matviichuk, capo del Center for Civil Liberties ucraino.

Il video ha commosso molti utenti. Alcuni commentano sull’inutilità della guerra, altri sulla capacità dei più piccoli di trovare gioia con poco: “In America molti bambini hanno tutto. E si lamentano di essere annoiati. Potrebbero dare un’occhiata a come questi ragazzi ucraini riescono a divertirsi anche vivendo sottoterra. Non hai bisogno di molto per giocare”. In tantissimi hanno scritto: “Che bello sentire le risate dei bambini”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!