Kshama Bindu si sposa con se stessa: è il primo matrimonio sologamo in India

Sul suo profilo Instagram, la 24enne di Vadodara, ha condiviso il filmato della sua cerimonia con tutte le usanze nuziali di mehendi e haldi, rituali di solito riservati a una coppia: "Le persone sposano qualcuno che amano. Amo me stessa e quindi questo matrimonio".

Per la prima volta nella storia dell’India una donna è convolata a nozze con se stessa, celebrando un matrimonio sologamo. Lei si chiama Kshama Bindu, una ragazza di 24 anni di Vadodara, che ha deciso di sposarsi da sola. La notizia ha creato molto scalpore nel suo Paese e in pochissimo tempo ha fatto il giro del web.

La cerimonia si sarebbe dovuta tenere l’11 giugno 2022, ma è stata anticipata a mercoledì 8: il prete che la ragazza aveva scelto per potersi sposare secondo i tradizionali rituali induisti, si è tirato indietro dopo che la sua storia è diventata virale. Ma Kshama Bindu è andata dritta per la sua strada e, nonostante le polemiche, ha detto di sì a se stessa.

La giovane, che si identifica come una persona bisessuale, si è laureata in Sociologia e attualmente lavora come Senior Recruitment Officer in un’azienda privata. Sul suo profilo Instagram ha condiviso il filmato della sua cerimonia con tutte le usanze nuziali di mehendi e haldi, rituali di solito riservati a una coppia.

“Non ho mai voluto sposarmi. Ma volevo diventare una sposa. Così ho deciso di sposarmi”, ha detto Kshama Bindu a Time of India. Dopo il matrimonio, ha ringraziato tutti in un videomessaggio e ha detto di essere grata per il supporto e l’incoraggiamento:

Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno inviato messaggi e si sono congratulati con me e mi hanno dato il potere di combattere per ciò in cui credevo.

La 24enne aveva anche fatto alcune ricerche online per scoprire se qualche donna si fosse sposata con se stessa in India prima di lei, ma non è riuscita a trovarne. “Forse sono la prima a dare un esempio di amor proprio nel nostro Paese”, ha aggiunto, spiegando:

Il matrimonio autonomo è un impegno ad essere presente per sé stessi e un amore incondizionato per sé stessi. È anche un atto di accettazione di sé. Le persone sposano qualcuno che amano. Amo me stessa e quindi questo matrimonio.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!