La regina di "Forum" Rita Dalla Chiesa torna su Rete 4

Era già nell'aria da tempo. Rita Dalla Chiesa torna a casa sua, nella sua Rete 4, quella che per anni è stato il suo "habitat naturale" in cui ha condotto "Forum", il tribunale di Cologno Monzese che ha fatto compagnia a milioni di italiani.

Era già nell’aria da tempo. Rita Dalla Chiesa, come conferma un comunicato stampa di Mediaset, torna a casa sua, nella sua Rete 4, quella che per anni è stato il suo “habitat naturale” in cui ha condotto “Forum”, il tribunale di Cologno Monzese che ha fatto compagnia a milioni di italiani (anche adesso, seppur con una nuova conduzione). Poi, però, il rapporto con Mediaset si è interrotto e Rita Dalla Chiesa è andata via, lasciando tutti di stucco.

Ora il grande ritorno su Rete 4 come conferma Mediaset:

La produzione, a cura di Alessandro Banfi per Videonews, segna il ritorno alla conduzione di un volto storico della rete diretta da Sebastiano Lombardi: quello di Rita Dalla Chiesa (primogenita del Generale Carlo Alberto), il cui debutto tv risale agli Anni 80, per una carriera che l’ha vista a lungo impegnata in Mediaset e in Rai.

Rita Dalla Chiesa sarà protagonista di un nuovo programma di Rete 4 ideato da Maurizio Costanzo e intitolato “Ieri Oggi Italiani” al via dal 19 marzo per otto appuntamenti in onda ogni lunedì, in seconda serata. La parte storica della trasmissione, invece, sarà affidata al giornalista e scrittore Roberto Olla, più volte premiato per i suoi lavori televisivi e documentaristici, attuale collaboratore del Tg5 ed in passato in Rai (da Chi l’ha visto al Tg1, fino a La grande storia).

Nel corso delle puntate si parlerà di famiglia, sport, cibo, politica, televisione, cinema, amore e musica: Rita Dalla Chiesa ripercorrerà il passato mettendo in luce i fatti più importanti che hanno segnato l’Italia del ‘900 e del nuovo Millennio. Maurizio Costanzo, invece, interverrà in prima persona per raccontare – nel corso del programma – un ricordo personale legato all’argomento al centro della serata. La storia, il costume e la società del Paese, con rari documenti d’epoca e molti ospiti in studio, saranno il cuore del nuovo gioiellino di Rete 4.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!