L'abito con vulve di Gillian Anderson ai Golden Globe è... "appropriato"
Gillian Anderson, di Sex Education, ha sfilato sul red carpet dei Golden Globe 2024 con un abito con vulve, ispirandosi alle peonie: "È appropriato".
Gillian Anderson, di Sex Education, ha sfilato sul red carpet dei Golden Globe 2024 con un abito con vulve, ispirandosi alle peonie: "È appropriato".
L’attrice dell’acclamata serie Netflix Sex Education, Gillian Anderson, 55 anni, ha scelto per la serata dei Golden Globe 2024 un abito di Gabriela Hearst che ha lasciato tutti a bocca aperta.
Gillian Anderson ha sfilato sul red carpet dei Golden Globe Awards 2024 con un abito personalizzato senza spalline color avorio, che ha spiegato essere stato ricamato con tante vulve. “L’ho indossato per tanti motivi”, ha detto l’attrice a Deadline a proposito del disegno dell’anatomia femminile, ispirato alle peonie, aggiungendo che “è appropriato per il marchio”.
L’attrice ha spiegato su Instagram che l’abito è stato ricamato su misura e ogni motivo yoni (termine sanscrito per indicare le vulve) ha richiesto circa 3,5 ore di ricamo ed è stato realizzato interamente nel quartiere degli abiti di New York.
Gillian Anderson ha accostato al look molti gioielli Chopard, tra cui una collana in oro bianco 18 carati con un diamante giallo a forma di pera di 10 carati, orecchini in oro giallo 18 carati e oro bianco 18 carati con quattro diamanti gialli, sempre a forma di pera, e un braccialetto in oro bianco 18 carati con 13 carati di diamanti, oltre che un anello in oro giallo 18 carati con diamanti incastonati.
L’attrice, per quanto riguarda l’acconciatura, ha lasciato i capelli biondi sciolti, lasciando qualche ciuffo dalle radici grigie fare capolino dalla testa, volendo sottolineare la naturalezza dei suoi capelli, acconciati all’indietro in un’onda morbida.
Gillian Anderson ha sempre saputo come stupire sul red carpet, con il suo stile audace e originale. Nel 2021, in una diretta su Instagram con i fan, ha rivelato di odiare i reggiseni, che non porta mai.
“Non porto il reggiseno. Non posso indossare un reggiseno. Non posso”, ha detto Anderson, che ha interpretato Margaret Thatcher in The Crown, quando le è stato chiesto quale fosse il suo abbigliamento preferito durante la pandemia di COVID. “È troppo fo*tutamente scomodo”.
E per quanto riguarda il suo abbigliamento prediletto, Gillian Anderson ha detto che, se fosse per lei, indosserebbe sempre “comodi” pantaloni da ginnastica neri e una felpa con cappuccio ogni giorno.
Vegetariana, amante dei libri, dello sport e di qualsiasi cosa sia vecchio di 500 anni o più.
Cosa ne pensi?