"L’amore è più forte di una scappatella": Emanuele Filiberto sul rapporto con la moglie Clotilde Courau

Emanuele Filiberto si prepara a festeggiare 20 anni di matrimonio con l'attrice Clotilde Courau e chiarisce: "L'amore è più forte di una scappatella".

Emanuele Filiberto di Savoia si prepara a festeggiare, il 25 settembre, 20 anni di matrimonio con l’attrice Clotilde Courau, e ha parlato del loro rapporto a Verissimo.

Emanuele Filiberto e Clotilde Courau si sono sposati il 25 settembre del 2003 e hanno due figlie, Vittoria di Savoia, 19 anni, e Luisa di Savoia, 17 anni.

In occasione del loro 20esimo anno di matrimonio, Emanuele Filiberto ha parlato del rapporto con la moglie in un’intervista a Verissimo, e delle voci che circolano su una crisi con lei, a causa dei suoi presunti tradimenti. Negli anni, infatti, alcuni presunti flirt del principe hanno riempito le pagine delle riviste di gossip, in particolare quello del 1992 con Francesca Dellera, o nel 2010 con Kate Moss. Recentemente, lo scorso luglio, Emanuele Filiberto è stato fotografato mentre baciava sulle labbra la cantante Nadia Lanfranconi, mentre i due si trovavano negli Stati Uniti. Le foto sono state pubblicate da Diva e Donna.

Emanuele Filiberto, a proposito di questi rumors, ha dichiarato a Silvia Toffanin che lui ha “amici e amiche. Io e Clotilde abbiamo grande fiducia reciproca, certo ci sono stati momenti difficili, in 20 anni di matrimonio è inevitabile”.

Riguardo al fatto che è piuttosto difficile vedere lui e la moglie insieme, il principe ha ammesso che non è facile passare del tempo insieme perché l’attrice, di origini francesi, è “spesso in tournèe, le nostre figlie sono all’estero dunque spesso ci ritroviamo tutti in Inghilterra”.

Incalzato da Silvia Toffanin, il principe erede della casa di Savoia ha detto che nel suo matrimonio ci sono stati alti e bassi, ma che l’importante nella coppia è “proteggersi”: “Io non rimpiango un secondo della mia vita con Clotilde… Dopo 20 anni siamo arrivati a una giusta maturità. A un rapporto più bello di quello c’era all’inizio”.

Alla domanda se lui e Clotilde Courau abbiano mai dovuto perdonarsi qualcosa, Emanuele Filiberto ha sorvolato dicendo che “chiedo perdono e grazie ogni giorno”, aggiungendo che, in caso di tradimento, lui perdonerebbe la cosa perché “l’amore è molto più forte di una scappatella”.

Nonostante l’attrice sia estremamente riservata, due anni fa, in una rara intervista a Oggi, Courau aveva voluto confermare il forte legame che la lega al marito, a dispetto delle ricorrenti voci sulla presunta infedeltà di lui. “Siamo diversi profondamente, ma allo stesso tempo siamo sinceramente uniti”, aveva chiarito l’attrice. “La vita non è una favola, ma una lotta. L’amore in fondo è un continuo costruire attraverso il dialogo aperto, l’empatia, il dedicarsi reciprocamente, anche attraverso le differenze”.

La discussione continua nel gruppo privato!
Seguici anche su Google News!